giocatore del Paris Saint-Germain in campo
giocatore del Paris Saint-Germain in campo

Angers-Paris Saint-Germain: è testa-coda della Ligue 1

La capolista del massimo campionato francese affronta l’ultima della classe. Senza l’infortunato Neymar, Galtier si affida ancora una volta alla coppia di stelle Messi-Mbappé.

Quote del: 19/4/2023

Fischio d’inizio: venerdì 21 aprile, ore 21.00

Sede: Stadio Raymond-Kopa, Angers

Angers-Paris Saint-Germain, la presentazione

In occasione della trentaduesima giornata di Ligue 1 si giocherà Angers-Paris Saint-Germain, match in programma venerdì 21 aprile alle 21.00, presso lo stadio Raymond-Kopa. I padroni di casa si trovano in una pessima situazione essendo fanalino di coda con appena 14 punti, frutto di 3 vittorie e 5 pareggi. Nelle ultime gare è arrivato un solo successo, ottenuto di misura in casa per 1-0, contro il Lilla. I ragazzi guidati da Alexandre Dujeux hanno segnato solo 24 gol fin qui, subendone ben 66; tuttavia, non si tratta delle statistiche peggiori del campionato francese, dal momento che l’Ajaccio ha realizzato ancora meno reti e il Troyes ne ha subita una in più. Il distacco col quartultimo posto è però di 17 punti: una differenza quasi impossibile da colmare a 7 giornate dal termine. Per la retrocessione anticipata è dunque solo questione di tempo.

Il Paris Saint-Germain vola dritto verso la conquista del campionato, anche perché l’avventura in Champions League si è già conclusa agli ottavi di finale. C’è poco di cui discutere: i parigini sono primi in classifica con 72 punti, vale a dire 8 lunghezze di vantaggio sul Marsiglia secondo. Sono 73 i gol all’attivo, mentre ammontano a 30 le reti subite. Nelle ultime 5 partite la squadra di Christophe Galtier ha maturato 3 vittorie 2 ko: dopo il successo per 1-2 in casa del Brest i parigini sono caduti tra le mura amiche sia contro il Rennes sia contro il Lione, rispettivamente per 0-2 e per 0-1, per poi riprendersi con uno 0-2 a Nizza e con un 3-1 interno ai danni del Lens, che vanta la miglior difesa della Ligue 1. Anche per il Paris Saint-Germain basterà solo aspettare prima del verdetto stagionale definitivo.

L’ultimo precedente tra Angers e Paris Saint-Germain è datato 11 gennaio 2023. Nella gara del girone d’andata del campionato in corso il risultato finale fu di 2-0 a Parigi: in gol Hugo Ekitike nel primo tempo e Lionel Messi nella ripresa.

Le probabili formazioni

Nell’Angers mancano la punta Lois Diony, che aveva riportato tempo fa la rottura del crociato, oltre che il terzino Ilyes Chetti per un infortunio alla coscia.

Il Paris Saint-Germain è ancora orfano di Presnel Kimpembe sia di Neymar: per loro la stagione è già finita per via di problemi alla caviglia.

Angers (5-3-2): Bernardoni; Sabanovic, Valery, Hountondji, Ghoulam, Kalumba; Bentaleb, Mendy, Abdelli; Hunou, Niane. All. Dujeux

Paris Saint-Germain (3-5-2): Donnarumma; Danilo Pereira, Marquinhos, Sergio Ramos; Hakimi, Soler, Vitinha, Fabian Ruiz, Nuno Mendes; Messi, Mbappé. All. Galtier

Angers-Paris Saint-Germain, quote scommesse e pronostico

Appare piuttosto evidente che la differenza tecnica e qualitativa tra Angers e Paris Saint-Germain sia abissale. Stando alle quote sulla Ligue 1 i favoriti per questo match sono pertanto gli ospiti: il segno 2 è bancato a 1.26, il segno 1 viene proposto a 10.00 e anche il segno X è offerto a 6.25. Dando un’occhiata alle statistiche ci si può aspettare un incontro animato: la quota dell’over 2,5 è pari a 1.43, mentre quella dell’under 2,5 a 2.65. Infine, l’eventualità che entrambe le squadre trovino la via del gol viene quotata a 1.83.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...