Pronostici tennis oggi 3 settembre 2022
Pronostici tennis oggi 3 settembre 2022

Pronostici tennis oggi: Atp Barcellona e Monaco, ben cinque italiani in gara

  Bonus di benvenuto bwin

In Spagna Sinner, Passaro, Musetti e Arnaldi vanno a caccia di un posto negli ottavi di finale. Cobolli punta invece i quarti nel torneo tedesco

Pronostici tennis oggi, Atp Monaco e Atp Barcellona

Continua il percorso dei tanti azzurri all’Atp 500 Barcellona. L’unico eliminato ieri è stato Lorenzo Giustino, mentre Matteo Arnaldi ha passato il turno e oggi giocherà contro Daniel Evans. In campo oggi in Catalogna anche Jannik Sinner, che sfida l’argentino Diego Schwartzman, mentre Lorenzo Musetti è impegnato contro l’australiano Jason Kubler per un match apparentemente alla sua portata. Questi i quattro azzurri ai sedicesimi a Barcellona, ma ce n’è un altro in campo oggi per gli ottavi dell’Atp Monaco ed è Flavio Cobolli. Il fiorentino dovrà vedersela contro il padrone di casa Oscar Otte.

Diego Schwartzman-Jannik Sinner

Partiamo dall’Atp Barcellona e dal testa a testa fra Schwartzman e Sinner. L’altoatesino è ampiamente favorito per questo turno, contro un avversario che ultimamente non va fortissimo. Occhio però perché l’argentino ha giocato molto bene all’esordio battendo il cinese Wu 6-2 6-2, e inoltre l’anno scorso aveva raggiunto le semifinali in questo torneo. Sinner però è in gran forma in questo inizio di 2023 ed è praticamente sempre arrivato in fondo. L’amarezza per l’eliminazione in semifinale a Monte Carlo contro Holger Rune deve lasciar spazio alla voglia di rivalsa. I due si sono incontrati proprio sul circuito monegasco e Schwartzman era stato costretto al ritiro, e il bilancio dei precedenti è di 2-0 per l’azzurro.

SINNER VINCE
IN DUE SET @1.33

Francesco Passaro-Francisco Cerundolo

Passiamo ora all’analisi della sfida molto interessante tra Passaro e Cerundolo. Il ventunenne umbro è chiamato a un’impresa per superare il numero 32 al mondo e ciò è confermato dalle quote sul tennis, che propongono il suo ipotetico successo a 3.40, contro l’1.30 per quella dell’argentino. L’azzurro è stato dominante contro lo spagnolo Fernando Verdasco, che però non vinceva in un main draw dallo scorso settembre. Contro questo avversario, che ha raggiunto anche i quarti a Miami, sarà molto più difficile. In due non si sono mai affrontati prima d’ora e questo sarà il loro primo confronto in carriera.

Jason Kubler-Lorenzo Musetti

Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con un altro match di un azzurro all’Atp Barcellona. Musetti fa il suo esordio nel torneo spagnolo dopo aver dato ottime sensazioni all’Atp Monte Carlo. Il carrarese la settimana scorsa si è arreso solo ai quarti contro il connazionale Sinner, ma prima aveva eliminato incredibilmente il numero 1 al mondo Novak Djokovic agli ottavi. Il classe 2002 è favorito oggi pomeriggio e la sua possibile vittoria è quotata a 1.25, contro il 3.90 per l’australiano.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...