Atletico Madrid-Manchester City Champions quarti di finale ritorno

Premier League 2022/2023: il Manchester City è dato come vincente, il Liverpool subito dietro

Il 5 agosto si disputa il primo turno della Premier League 2022/2023 e la gara inaugurale vedrà sfidarsi Crystal Palace e Arsenal, a ruota seguiranno gli altri incontri. I principali pronostici sono a favore del Manchester City, candidato ad una seconda vittoria del campionato inglese. Poco distante è quotato il Liverpool, lontane invece le altre compagini.

Le pretendenti alla vittoria finale

Candidato numero uno alla vittoria del titolo resta il Manchester City, allenato da Per Guardiola. Tutto lascia presupporre un nuovo testa a testa fino alla fine con il Liverpool, che nella scorsa stagione ha dato filo da torcere ai Citizens fino alla fine del campionato. Tra le outsider si inserisce il Tottenham di Antonio Conte, complice un’ottima campagna acquisti senza nessuna cessione illustre: sono arrivati a vestire la maglia degli Spurs Richarlison, Bissouma, Perisic e Lenglet ed il mercato non è ancora concluso.

Una grande incognita sarà il Manchester United, reduce da una stagione ben al di sotto delle aspettative ed alle prese con i problemi interni legati alla questione Cristiano Ronaldo. Da quest’anno sulla panchina siede Ten Hag, che ha il compito di inaugurare un nuovo ciclo. La quotazione per le altre squadre partecipanti rende quasi nulla la possibilità di vittoria finale, anche se non va dimenticata la favola Leicester sotto la guida di mister Claudio Ranieri.

Le principali quote

Le quote sono a favore del Manchester City, con la squadra di Pep Guardiola che si è ulteriormente rafforzata nel mercato estivo grazie all’acquisto del bomber norvegese Erling Haaland, pur essendo rimasto a secco nelle prime uscite stagionali: il successo dei Citizens è quotato 1.72.

Non è però da meno il Liverpool, che già nello scorso campionato aveva dato vita ad un testa a testa con la squadra allenata da Guardiola: la vittoria del campionato per i Reds è quotata 3.5. La squadra allenata da Jurgen Klopp dovrà gestire l’addio di Sadio Mané, passato al Bayern Monaco, ma il mercato ha già posto rimedio: l’impatto del neoacquisto Darwin Nunez sembra ottimo, a giudicare dalle prime amichevoli disputate.

Il Tottenham guidato da Antonio Conte ha fatto passi avanti nella scalata e risulta essere la pretendente numero tre alla vittoria finale, guardando le quote però, le possibilità sono remote: gli Spurs sono quotati 13.00. Il Chelsea si trova qualche gradino più in basso (quotato 17.00), molto distanziate invece sono Manchester United e Arsenal, entrambe quotate 34.00.

Crediti immagine: Getty Images

X