Atletico Madrid-Manchester City Champions quarti di finale ritorno

Premier League 2022/2023: il City in pole per la vittoria finale, insegue l’Arsenal

Dopo 15 giornate di Premier League (per alcune compagini le sfide disputate restano 14, con un turno ancora da recuperare) è l’Arsenal a guidare la classifica, sorprendendo i pronostici iniziali. Segue a ruota il Manchester City ed in terza posizione si trova il Newcastle, sono però i Citizens a guidare la griglia dei favoriti.

Premier League 2022/2023: la situazione allo stop per i Mondiali

La squadra candidata numero uno alla vittoria della Premier League resta il Manchester City allenato da Per Guardiola. Le statistiche dei Citizens sono strabilianti, soprattutto quella relativa al numero di gol messi a segno: ben 40 in sole 14 uscite stagionali, il solo Erling Haaland ne ha siglati 18. Nonostante questo, però, è l’Arsenal ad occupare la prima posizione, con un vantaggio di 5 punti sul City. Un cammino quasi perfetto quello dei Gunners, che fino ad ora hanno conquistato 12 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. In terza posizione, a sorpresa, si colloca il Newcastle, tallonato dal Tottenham di Antonio Conte. Il Manchester United occupa la quinta posizione ma i Red Devils, oltre ad avere problemi di risultati, hanno diversi problemi nella gestione dello spogliatoio: il caos attorno a Cristiano Ronaldo non accenna a placarsi e non sembra più così remota l’ipotesi di una rescissione consensuale del contratto al termine dei Mondiali.

Il Liverpool di Jurgen Klopp occupa la sesta posizione ed il tecnico tedesco sta affrontando uno dei peggiori momenti degli ultimi anni della squadra: i Reds hanno vinto solo 6 delle 14 partite disputate, con 4 pareggi e altrettante sconfitte. Molto indietro rispetto alle attese è anche il Chelsea della nuova proprietà americana: la vittoria manca da cinque giornate e sono ben tre le sconfitte consecutive per i Blues. La squadra di Graham Potter occupa ora l’ottavo posto in classifica, piazzamento che la vedrebbe esclusa dalle competizioni europee.  

Quote scommesse e pronostici per la vincente in Premier League

Le quote vincente della Premier League sono a favore del trionfo del Manchester City di Guardiola, nonostante non occupi la prima posizione: la vittoria dei Citizens è bancata a 1.44. L’unica compagine che sembra poter sfidare la formazione di Haaland e compagni è l’Arsenal, protagonista di una prima parte di stagione da incorniciare e meritatamente al primo posto di Premier League: l’eventuale vittoria è indicata in palinsesto a 3.25.

Seguono tutte le altre, con quotazioni decisamente elevate e perciò con pochissime chance di portare a casa l’ambito titolo. La vittoria del Liverpool è data a 34.00, le stesse possibilità sono attribuite al Newcastle. Il trionfo di Manchester United e Tottenham è giudicato ugualmente poco probabile: entrambe le opzioni sono indicate a 51.00. 

Crediti immagine: Getty Images

X