Atletico Madrid-Manchester City Champions quarti di finale ritorno

Premier League 2022/2023: l’Arsenal è la principale indiziata per la vittoria finale

Gunners e Citizens sono impegnate in un testa a testa per il trionfo in campionato: per ora è in testa la compagine di Arteta a quota 69 punti.

Premier League 2022/2023: la classifica dopo 28 giornate

Le prime 28 giornate di Premier League si sono giocate: la classifica resta apertissima per quanto riguarda le ultime posizioni mentre la corsa al titolo è ormai una gara a due tra Arsenal e Manchester City. I Gunners occupano la prima posizione da praticamente inizio stagione: la compagine di Mikel Arteta domina il campionato inglese grazie alle 22 vittorie su 28 gare disputate, con 3 sconfitte e 3 pareggi a concludere il bilancio fino ad ora.

Il percorso del Manchester City non è però da meno: i Citizens sono lontani 8 lunghezze dal primo posto ma hanno un match da recuperare, ragion per cui la distanza potrebbe ulteriormente assottigliarsi. La squadra guidata da Pep Guardiola sta disputando una stagione su altissimi livelli tanto in campionato quanto in Champions League, dove Haaland e compagni sono giunti fino ai quarti di finale (fino ad ora, i match in questione devono ancora essere giocati).

Il podio della Premier League si chiude con il Manchester United, che ha ampiamente risollevato la stagione dopo un inizio da dimenticare ma resta lontanissimo dalla vetta: -19 dall’Arsenal (ma è importante tener presente che i Red Devils hanno due partite da recuperare). Al quarto posto, l’ultimo che vale la Champions League, c’è al momento il Tottenham, a quota 49 punti. In quinta posizione, che vale un posto in Europa League, si ritrova il Newcastle.

Per quanto riguarda invece la parte bassa della classifica, al momento le ultime tre compagini sono West Ham, Bournemouth e Southampton. Tutte queste squadre hanno però un buon rendimento e sulla carta potrebbero salvarsi tutte e tre e la classifica potrebbe essere nuovamente stravolta.

Quote scommesse e pronostici sulla vincente in Premier League

Le quote della Premier League permettono di delineare l’Arsenal l’indiziata numero uno per il trionfo finale. La compagine di Arteta sta disputando un campionato praticamente perfetto, nonostante la delusione europea dovuta all’uscita dall’Europa League. Il trionfo dei Gunners è bancato a 1.61 quando ormai oltre 2/3 delle partite del campionato sono state disputate.

L’altra grande indiziata per il successo finale è il Manchester City: la vittoria della compagine guidata da Guardiola è offerta a 2.37. La vera ciliegina sulla torta per i Citizens è Haaland, gioiello acquistato dal Borussia Dortmund nella scorsa stagione e autore di un campionato strepitoso, almeno fino a questo momento: in 26 partite di Premier League il norvegese ha messo a segno ben 28 reti.

La griglia dei possibili vincitori del massimo campionato inglese si ferma a due nomi: tutte le altre compagini hanno quotazioni a tre cifre e rendono quasi impossibile un loro trionfo. Il successo del Manchester United è bancato a 101.00, la vittoria del Tottenham è data a 501.00, stessa quotazione come per l’eventuale conquista del titolo da parte del Newcastle.

Crediti immagine: Getty Images

X