Pronostico Arsenal Psv Eindhoven 17 ottobre 2022
Pronostico Arsenal Psv Eindhoven 17 ottobre 2022

Arsenal-PSV Eindhoven: i gunners recuperano il turno di Europa League

  Bonus di benvenuto bwin

La sfida fra i Gunners e gli olandesi era stata rinviata a causa della morte della regina e si recupera ora. Ci si gioca il primo posto nel girone fra due squadre imbattute e decisamente superiori alle altre due del gruppo. I londinesi stanno dominando la Premier League e vogliono confermarsi anche in Europa in una stagione fantastica

Quote del: 17/10/2022

Fischio d’inizio: giovedì 20 ottobre, ore 20.45

Sede: Emirates Stadium, Londra (Inghilterra)

Arsenal-Psv Eindhoven, la presentazione

Il match fra Arsenal e Psv, valido per la seconda giornata del girone A di Europa League, era in programma lo scorso 15 settembre ma la morte della regina Elisabetta aveva portato al rinvio. La sfida si recupera quindi giovedì 20 ottobre, il che comporta l’ulteriore rinvio del match cruciale in Premier League fra i Gunners e il Manchester City.

La squadra di Mikel Arteta sta stupendo tutti quest’anno ed è al comando del campionato inglese con 27 punti dopo 10 giornate. Come se non bastasse i londinesi sono a punteggio pieno anche nel girone di Europa, consapevoli di essere decisamente in grado di arrivare in fondo nella competizione. I Gunners hanno migliorato anche la fase difensiva nelle ultime settimane e contro il Psv puntano all’ottava vittoria consecutiva.

Anche gli olandesi stanno andando forte e arrivano da un pesante 6-1 sull’Utrecht, che li proietta a -1 dall’Ajax in Eredivisie. I ragazzi di Ruud van Nilsterooy hanno vinto le ultime quattro gare ufficiali e nel girone hanno 7 punti. Negli ultimi due incontri hanno asfaltato gli svizzeri dello Zurigo, rifilandogli 5 gol sia all’andata che al ritorno. All’Emirates Der Boeren (i contadini) puntano addirittura al sorpasso in classifica, per riuscire ad evitare il turno dei playoff.

Le probabili formazioni

Arteta ha fuori Oleksandr Zinchenko e Emile Smith Rowe e dovrebbe confermare quasi in blocco la squadra che ha battuto il Leeds. Ballottaggio a sinistra fra Aidan White e Kieran Tierney. Tante le assenze invece per il Psv, fra le quali spiccano quelle del capitano Marco Van Ginkel e del centravanti Luuk De Jong.

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; Tomyasu, Saliba, Gabriel, Tierney; Partey, Xhaka; Saka, Odegaard, Martinelli; Jesus. All: Arteta.

Psv (4-2-3-1): Benitez; Mwepe, Ramalho, Obispo, Max; Sangare, Gutierrez; Simons, Veerman, Gakpo; Til. All: van Nilsterooy.

Arsenal-Psv Eindhoven, quote scommesse e pronostico

I Gunners partono ancora favoriti secondo le quote sull’Europa League. La possibilità che la squadra di Arteta vinca e rimanga a punteggio pieno è data a 1.50. Il pareggio è proposto a 4.50, mentre il colpaccio degli olandesi a Londrà viene pagato alla quota di 6.00. A nostro avviso non dovrebbero esserci sorprese e ci allineiamo alle quote suggerendo il successo di Gabriel Jesus e compagni. L’Arsenal ha sempre vinto in casa dall’inizio della stagione e al momento sembra davvero incontenibile.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...