Pronostico Juventus-Empoli 17 ottobre 2022
Pronostico Juventus-Empoli 17 ottobre 2022

Juventus-Empoli: i toscani sono il prossimo ostacolo per la risalita della Vecchia Signora

Il ritiro ha fatto bene alla squadra di Massimiliano Allegri che è tornata al successo contro il Torino di Ivan Juric. I bianconeri avevano bisogno di una partita della svolta il derby della Mole lo è stata: ora serve dare continuità davanti ai propri tifosi. All’Allianz Stadium arriva un Empoli soddisfatto dopo la vittoria, ma desideroso di allungare la striscia positiva in trasferta

Quote del: 17/10/2022

Fischio d’inizio: venerdì 21 ottobre, ore 20.45

Sede: Allianz Stadium Torino

Juventus-Empoli, la presentazione

La Juventus ospita l’Empoli all’Allianz Stadium nell’anticipo del venerdì dell’undicesima giornata di Serie A e punta a dare continuità al successo della scorsa settimana nel derby contro il Torino. Dalla sfida con i granata sono arrivate risposte positive e la squadra è sembrata concentrata e determinata ad uscire da questo momento difficile sul piano mentale. Dusan Vlahovic è stato come sempre decisivo e sta trascinando la Vecchia Signora a suon di gol: il serbo ora è in vetta alla classifica marcatori con 6 reti. I bianconeri invece sono sempre all’ottavo posto ma con 16 punti e vogliono ottenere il quarto successo interno stagionale per ridurre il gap dalle prime.

Dall’altra parte c’è l’Empoli di Paolo Zanetti che si è messo alle spalle le delusioni delle ultime settimane, quando contro Milan e Torino hanno perso punti importanti sempre nei minuti finali. Grazie al successo di misura contro il Monza al Castellani gli azzurri hanno però fatto un salto importante in classifica, arrivando a 11 punti e superando in un solo colpo Torino, Salernitana, Fiorentina e proprio i brianzoli. L’Empoli non perde da ben quattro trasferte di fila e vorrà provare ad allungare la striscia positiva, anche se stavolta l’impresa appare davvero ardua.

Le probabili formazioni

Allegri perde Gleison Bremer per una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra e al suo posto ci sarà Leonardo Bonucci nel nuovo 3-5-2, che non subirà altre modifiche. Si rinnova il ballottaggio fra Nedim Bajrami e Tommaso Baldanzi sulla trequarti per l’Empoli. Zanetti dovrebbe poi confermare Martin Satriano e Mattia Destro in attacco.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik. All: Allegri.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Haas, Henderson, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Destro. All: Zanetti.

Juventus-Empoli, quote scommesse e pronostico

Normale che le quote sulla Serie A vadano a dare i bianconeri favoriti in questo match casalingo, alla quota di 1.47. Le motivazioni saranno forti e sicuramente Vlahovic e compagni faranno di tutto per imporsi. Il pareggio è proposto a 4.40 mentre la vittoria esterna dell’Empoli addirittura a 7.00. Per alzare la quota si potrebbe puntare sul successo della Juventus senza subire gol, proposto ad un interessante 2.25.

Crediti Immagine/Getty Images

X
Share to...