Elche-Real Madrid: scontro tra l’ultima e la prima in classifica della Liga
Elche-Real Madrid: scontro tra l’ultima e la prima in classifica della Liga

Elche-Real Madrid: scontro tra l’ultima e la prima in classifica della Liga

  Bonus di benvenuto bwin

Il fanalino di coda della Liga si prepara a sfidare il Real Madrid, prima in classifica, nella sfida infrasettimanale in programma mercoledì 19 ottobre. La formazione di Carlo Ancelotti è reduce da una grande vittoria nel Clasico e gode dei favori del pronostico per questa sfida.

Quote del: 17/10/2022

Fischio d’inizio: mercoledì 19 ottobre, ore 21.00

Sede: Stadio Valero, Elche

Elche-Real Madrid, la presentazione

L’Elche è il fanalino di coda della Liga e si prepara ad ospitare la capolista, il Real Madrid, reduce da una grande vittoria nel Clasico e in uno stato psico-fisico ideale. I biancoverdi arrivano invece da un pareggio contro il Valencia di Rino Gattuso (2 a 2 finale) e salgono così a 3 i punti in classifica, frutto di altrettanti pareggi e ben 6 sconfitte: molto elevato è il dato sui gol subiti, da inizio campionato sono stati ben 21, a fronte di sole 6 reti messe a segno.

Dall’altro lato del campo si troverà invece il Real Madrid, reduce dal 3 a 1 contro il Barcellona nel Clasico della Liga e saldamente in prima posizione in campionato. La squadra di Carlo Ancelotti dimostrato ancora una volta di avere un centrocampo di livello assoluto, unito ad un reparto offensivo in grado di mettere in difficoltà qualsiasi difesa. A sbloccare il match è stato Benzema, autore di 4 reti e 1 assist in 6 presenze in campionato.

Elche e Real Madrid si sono sfidate per 46 volte nella Liga, con un bilancio nettamente a favore dei Blancos: sono infatti 29 le vittorie di stampo madridista, mentre i biancoverdi si sono imposti per sole 6 volte. Infine, 11 è il numero dei pareggi.

Le probabili formazioni

Jorge Almirón, tecnico dell’Elche, è orientato a riproporre il consolidato 3-4-1-2. Il tandem offensivo dovrebbe essere composto da Milla e Boyé, supportati da Collado nel ruolo di trequartista e candidato ad indossare la maglia da titolare.

Ancelotti invece potrebbe rispondere con l’ormai classico 4-3-3, con Rodrygo, Benzema e Vinicius in pole per l’attacco. A centrocampo potrebbero godere di un turno di riposo Modric e Kroos, entrambi titolari nel Clasico del turno precedente: al loro posto è possibile una chance dal primo minuto per Valverde e Camavinga, con il solo Tchouameni che dovrebbe essere riconfermato in mediana.

Elche (3-4-1-2): Badia, Palacios, Roco, Diego, Josan, Mascarell, Gumbau, Clerc, Collado, Milla, Boyé. Allenatore: Jorge Almirón

Real Madrid (4-3-3): Lunin, Lucas, Militao, Rudiger, Alaba, Valverde, Tchouameni, Camavinga, Rodrygo, Benzema, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti

Elche-Real Madrid, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla giornata di Liga permettono di indicare il Real Madrid come candidata alla vittoria contro l’Elche. Il trionfo delle Merengues è infatti bancato a 1.35 mentre quello della squadra di casa è indicato in palinsesto a 8.00. Il pareggio è un’opzione possibile ma le chance risultano basse anche in questo caso: l’ipotesi è data a 5.25. Uno sguardo alle quote permette di immaginare una sfida da gol: l’Over 3.5 è bancato a 2.30 mentre l’Under 3.5 è dato a 1.55.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...