Gunners in campo
Gunners in campo

Aston Villa-Arsenal: in dubbio Thomas Partey per i Gunners

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di Mikel Arteta ha appena perso la testa della classifica in solitaria a causa del ko nello scontro diretto con il Manchester City. I londinesi sono quindi chiamati a reagire e dovranno farlo sul campo dei Villans, che arrivano da due sconfitte consecutive

Quote del: 16/2/2023

Fischio d’inizio: sabato 18 febbraio, ore 13.30

Sede: Villa Park, Birmingham

Aston Villa-Arsenal, la presentazione

L’Arsenal deve ancora digerire il boccone amaro della sconfitta nel recupero contro il Manchester City. I Gunners sono caduti in casa per 1-3 e hanno permesso alla squadra di Pep Guardiola di rientrare pienamente in corsa per il titolo. Ora le due squadre sono entrambe a 51 punti, ma i londinesi hanno una gara in meno e conservano quindi ancora un minimo vantaggio.

Gli uomini di Arteta sono attesi sabato al Villa Park per riscattarsi, in un trasferta ostica ma nella quale partono favoriti. L’Arsenal aveva interrotto la striscia di quattro vittorie di fila in trasferta perdendo sul campo dell’Everton e ora ha intenzione di riprendere la marcia con un successo. Era da inizio stagione che questa squadra non metteva insieme tre partite senza vincere e questo testimonia un po’ il calo fisico di una formazione che sta cominciando ad accusare anche gli infortuni di alcuni dei suoi uomini più importanti.

L’Aston Villa occupa l’11esima posizione in Premier League con 28 punti ma ha perso le ultime due partite subendo ben sette reti complessive tra Leicester e Manchester City. La formazione di Unai Emery deve mettere a posto la fase difensiva perché nelle ultime sei partite ufficiali hanno mantenuto la porta inviolata solo in un’occasione, contro il Southampton ultimo in classifica. All’andata l’Arsenal vinse ad Emirates per 2-1.

Le probabili formazioni

Partiamo dai padroni di casa, che mantengono il solito e classico 4-4-2 per garantire equilibrio. Emery dovrà ancora fare a meno del suo leader difensivo, il brasiliano ex Siviglia Diego Carlos, fermo per un infortunio al tendine d’Achille. In dubbio anche l’esterno offensivo Bertrand Traoré, che sta recuperando da un problema al ginocchio. Emery affiderà le chiavi del centrocampo a Kamara e a Douglas Luiz, con i soliti Leon Bailey e Ollie Wtakins a formare il tandem d’attacco. Ai soliti indisponibili per l’Arsenal, quindi Gabriel Jesus e Emil Smith Rowe, si aggiunge anche il ghanese Thomas Partey, che ha già saltato il City per un problema muscolare e difficilmente rientrerà per questo match. Al suo posto in mediana ancora il nuovo acquisto Jorginho.

Aston Villa (4-4-2): Martinez; Digne, Kons, Chambers, Young; Buendia, Kamara, Douglas Luiz, Ramsey; Bailey, Watkins. All.: Emery.

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Jorginho, Xhaka; Saka, Odegaard, Martinelli; Nketiah. All.: Arteta.

Aston Villa-Arsenal, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Premier League considerano i Gunners favoriti per tornare al successo e la quota del segno 2 è proposta a 1.78. Il segno 1 per il possibile successo dell’Aston Villa paga al momento 4.50 volte la posta, mentre chi vuole puntare sul pari può farlo alla quota di 3.60. Scegliamo di allinearci alle quote e suggeriamo di puntare forte sulla vittoria dell’Arsenal, che avrà tanta voglia di tornare al successo dopo quattro passi falsi tra campionato e FA Cup.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...