sinner sonego musetti immagine bwin
sinner sonego musetti immagine bwin

Pronostici tennis oggi: Musetti e Sinner protagonisti a Buenos Aires e a Rotterdam

  Bonus di benvenuto bwin

Il ventenne di Carrara se la vedrà contro il padrone di casa Pedro Cachin nel secondo turno del torneo argentino, mentre l’altoatesino affronterà Stefanos Tsitsipas nel revival degli ottavi all’Australian Open. A Rotterdam c’è anche il bel match tra Holger Rune e Gijs Brouwer

Pronostici tennis oggi, Atp Buenos Aires e Atp Rotterdam

Giornata di ottavi di finale quella che aspetta gli italiani oggi, impegnati nei vari tornei Atp. A Buenos Aires Lorenzo Musetti parte come numero 3 del seeding e oggi fa il suo esordio contro il 27enne Pedro Cachin, avversario ampiamente alla portata del carrarese. Nell’Atp 500 a Rotterdam invece Jannik Sinner si ritrova subito di fronte Stefanos Tsitsipas, un vero e proprio tabù da sfatare per lui. L’altoatesino spera di ottenere la rivincita dopo l’eliminazione agli ottavi dell’Australian Open qualche settimana fa, ma anche stavolta non parte con i favori del pronostico. A chiudere il programma odierno del torneo olandese c’è poi la sfida tra Holger Rune e Gijs Brouwer, con il primo favoritissimo sul secondo per avanzare al turno successivo.

Pedro Cachin-Lorenzo Musetti

Partiamo dalla sfida di Musetti contro Cachin, che si giocherà alle 22.30 (ora italiana). Il 20enne di Carrara parte dagli ottavi e ha ottime chance di imporsi sull’argentino, che ha battuto il brasiliano Thiago Monteiro in due set nel turno precedente. L’azzurro deve riscattare l’eliminazione immediata e inaspettata dagli Australian Open, per mano del sudafricano Lloyd Harris. Il numero 68 del ranking non costituisce un ostacolo insormontabile per Musetti, anche perché è reduce da otto sconfitte negli ultimi nove incontri. Fra i due giocatori non ci sono precedenti in carriera.

LORENZO MUSETTI
VINCE @1.36

Stefanos Tsitsipas-Jannik Sinner

Proseguiamo passando all’Atp Rotterdam, dove Sinner si ritrova ad affrontare nuovamente Tsitsipas. L’altoatesino ha perso tutti gli ultimi quattro incontri con il greco, compreso quello di qualche settimana fa agli ottavi dell’Australian Open, dove aveva recuperato i due set di svantaggio per poi perdere al quinto. Sinner è reduce da cinque vittorie consecutive, ma soprattutto dal trionfo a Montpellier. Il 2023 è iniziato bene per l’azzurro, che ora vuole provare a fare il definitivo salto di qualità. Anche Tsitsipas è in splendida forma e le 14 vittorie negli ultimi 15 match lo dimostrano. Il greco ha perso solo contro Novak Djokovic ultimamente e sarà un osso molto duro per Sinner. Le quote sul tennis infatti considerano l’ateniese favorito, alla quota di 1.62.

Holger Rune-Gijs Brouwer

Chiudiamo i nostri pronostici sul tennis per oggi con un altro match a Rotterdam, che chiude il programma odierno sul circuito olandese. Rune ha il successo in tasca contro il padrone di casa Brouwer, che non sembra avere gli argomenti per contrastare il fuoriclasse danese. Rune vuole assolutamente rifarsi dopo i percorsi deludenti sia all’Australian Open che all’Atp Montpellier, dove tutti si aspettavano che sarebbe arrivato più in fondo. Chi vince andrà ad affrontare Tallon Griekspoor ai quarti di finale. Rune si è aggiudicato l’unico precedente contro questo avversario, ad Amersfoort nel 2019.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...