immagine con Abde Ezzalzouli in campo di bwin news
immagine con Abde Ezzalzouli in campo di bwin news

Osasuna-Real Madrid: i Rojillos non vincono da oltre un mese

  Bonus di benvenuto bwin

La ventiduesima giornata della Liga ha in programma un match tra due formazioni con obiettivi evidentemente diversi: si tratta di Osasuna-Real Madrid. I Rojillos non vincono da metà gennaio, mentre le merengues continuano a dare la caccia al Barcellona capolista.

Quote del: 16/2/2023

Fischio d’inizio: sabato 18 febbraio, ore 21.00

Sede: Stadio El Sadar, Pamplona

Osasuna-Real Madrid, la presentazione

L’Osasuna non sta vivendo un momento particolarmente brillante nella Liga. Gli uomini di Jagoba Arrasate hanno smesso di vincere dopo il successo casalingo sul Maiorca per 1-0, datato 14 gennaio. Da allora sono arrivati un pari sul campo dell’Elche per 1-1, una sconfitta interna con l’Atletico Madrid per 0-1 e altri 2 pareggi, entrambi in trasferta: prima contro l’Espanyol per 1-1 e poi con il Valladolid per 0-0. In occasione della ventiduesima giornata, sabato 18 febbraio alle 21.00, lo stadio El Sadar ospiterà nientepopodimeno che i freschi campioni del mondo del Real Madrid, rispetto ai quali l’Osasuna ha subito finora solo 2 gol in più in campionato. Sia le reti incassate sia quelle all’attivo ammontano a 19.

Il Real Madrid viene dalla schiacciante vittoria per 4-0 sull’Elche, ma nelle ultime 5 gare ha perso un po’ troppo terreno nei confronti del Barcellona primo in classifica. Oggi il distacco dalla vetta è di 8 punti. Le statistiche rimangono comunque confortanti: fin qui la squadra di Carlo Ancelotti ha subito solo 3 sconfitte e ha segnato ben 44 gol, che valgono per il momento il miglior attacco del campionato. Le reti al passivo sono invece 17, cioè 10 in più rispetto a quelle subite dai rivali blaugrana. Per il Real quella con l’Osasuna potrebbe rivelarsi una partita delicata, in quanto pochi giorni dopo le merengues saranno attesi dalla trasferta di Champions League con il Liverpool.

L’ultimo precedente tra Osasuna e Real Madrid risale al 2 ottobre 2022. Al Santiago Bernabeu il risultato finale fu di 1-1 con i gol di Vinicius Junior e Kike Garcia.

Le probabili formazioni

L’Osasuna dovrà monitorare le condizioni degli infortunati David García, Aimar Oroz e Rubén Peña, le cui date di rientro sono ancora ignote.

Nel Real Madrid mancherà Ferland Mendy, assente da inizio febbraio per un problema muscolare. Previsto tra i pali il ritorno di Thibaut Courtois, assente contro l’Elche per un fastidio alla coscia.

Osasuna (4-5-1): Fernandez; Moreno, Hernandez, D Garcia, Cruz; Moncayola, Gomez, Torro, Brasanac, Avila; Budimir. All. Arrasate

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Alaba; Valverde, Tchouaméni, Ceballos; Asensio, Benzema, Rodrygo. All. Ancelotti

Osasuna-Real Madrid, quote scommesse e pronostico

L’Osasuna non batte il Real Madrid dal gennaio del 2011 e anche stavolta il confronto sembra impari. Stando alle quote sulla Liga i favoriti per questo big match sono infatti gli ospiti: il segno 2 è offerto a 1.75, mentre l’1 a 4.75 e il segno X a 3.60. Dando un’occhiata alle statistiche non ci si aspetta un incontro ricco di gol: l’eventualità dell’over 1,5 è bancata a 1.30, l’under 4,5 viene proposto a 1.11. La possibilità che entrambe le squadre segnino presenta una quota pari a 1.85.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...