Liverpool immagine bwin
Liverpool immagine bwin

Newcastle-Liverpool: al St. James Park i Magpies partono addirittura favoriti

La squadra di Eddie Howe viene considerata leggermente favorita dai bookies in questo interessante incontro con i Reds di Jurgen Klopp. I padroni di casa devono difendere il quarto posto dalle inseguitrici e la priorità è quella di non perdere contro una diretta concorrente

Quote del: 16/2/2023

Fischio d’inizio: sabato 18 febbraio, ore 18.30

Sede: St. James Park, Newcastle

Newcastle-Liverpool, la presentazione

Il Liverpool fa visita al Newcastle al St. James Park per uno dei match clou della ventiquattresima giornata della Premier League. In palio c’è un posto in Europa, ma entrambe puntano a quella più importante, ovvero la Champions League. Il fischio d’inizio è in programma sabato 18 alle ore 18.30.

Cominciamo dai padroni di casa, che in pochi avrebbero previsto avanti in classifica rispetto al Liverpool a questo punto del campionato. Il Newcastle si trova infatti al quarto posto con 41 punti e fino a poche settimane fa era anche secondo. La formazione di Eddie Howe ha perso una sola partita in Premier fino ad ora, proprio all’andata ad Anfield contro il Liverpool, con il gol decisivo in extremis del giovane Fabio Carvalho. Il cavallo di battaglia dei Magpies è senz’altro la difesa, che ha subito solamente 13 gol finora: nessuno ha fatto meglio.

Il Liverpool è appena tornato alla vittoria grazie al successo di lunedì scorso in casa contro l’Everton, salendo al nono posto. Quella dei Reds è una stagione complicata ma ci sono ancora tante partite per provare a rientrare in corsa per un posto europeo. La squadra di Jurgen Klopp ha però bisogno di tornare a vincere in trasferta, dove è reduce da tre ko consecutivi, contro Brentford, Brighton e Wolves.

Le probabili formazioni

Per i Newcastle sempre fuori gli infortunati Matt Targett e Javier Manquillo. Howe ritrova però il brasiliano Bruno Guimaraes dopo la squalifica e lo ripropone nel suo centrocampo. Nel tridente ancora chance per Allan Saint-Maximin. Klopp deve fare i conti anche con l’importantissima partita degli ottavi di Champions contro il Real Madrid della settimana prossima. Le sue valutazioni potrebbero tener conto anche di ciò, ma a prescindere non avrà a disposizione Luis Diaz e Ibrahima Konaté. Nel tridente agirà ancora Cody Gakpo, mentre dietro potrebbe rivedersi dal primo minuto Virgil van Dijk

Newcastle (4-3-3): Pope, Trippier, Schar, Botman, Burn; Guimaraes, Almiron, Willock; Joelington, Isak, Saint-Maximin. All.: Howe.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, van Dijk, Matip, Robertson; Henderson, Fabinho, Keita; Salah, Nunez, Gakpo. All.: Klopp.

Newcastle-Liverpool, quote scommesse e pronostico

Si tratta di una sfida davvero equilibrata e aperta a qualsiasi esito. Stando alle quota sulla Premier League sono i padroni di casa del Newcastle a partire favoriti, ma di pochissimo. La quota del segno 1 è a 2.45, opposta a quella di 2.75 per il 2. Per quanto riguarda l’esito X per il pari, al momento paga 3.50 volte la posta. A nostro modo di vedere può venir fuori un match equilibrato e bloccato, anche perché la posta in palio è alta. Il Newcastle ha la miglior difesa del torneo e il Liverpool è tornato a mantenere la porta inviolata. Per tutti questi motivi suggeriamo l’Under 2.5, proposto alla quota di 1.98.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...