Real Sociedad immagine bwin
Real Sociedad immagine bwin

Real Sociedad-Celta Vigo: i baschi vanno oltre le assenze e puntano a legittimare il terzo posto

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di Imanol Alguacil continua a stupire nonostante i tanti infortuni e la scorsa settimana ha ritrovato la vittoria. Adesso l’obiettivo è tenere lontane le inseguitrici e provare a realizzare il sogno della qualificazione in Champions League. Il Celta è coinvolto nella lotta per non retrocedere e farà di tutto per muovere la classifica

Quote del: 16/2/2023

Fischio d’inizio: sabato 18 febbraio, ore 21.00

Sede: Reale Arena, San Sebastian

Real Sociedad-Celta Vigo, la presentazione

La Real Sociedad non vuole smettere di credere nella qualificazione in Champions ed è tornata al successo nell’ultima partita, confermandosi sempre di più al terzo posto con 42 punti. Ora il distacco dalla quinta in classifica è di ben otto lunghezze e le probabilità di andare a giocare nell’Europa che conta il prossimo anno sono sempre più alte. Per la 22esima giornata di campionato la squadra di Imanol Alguacil ospita il Celta Vigo alla Reale Arena di San Sebastian, con l’obiettivo di tornare al successo tra le mura amiche dopo il ko interno contro il Valladolid per 0-1. Paradossalmente la Real Sociedad ha un rendimento migliore in trasferta, per cui c’è bisogno di un miglioramento davanti ai propri tifosi per continuare a consacrarsi come terza forza della Liga dietro a Barcellona e Real Madrid.

Situazione molto più complicata per il Celta Vigo, che al momento è al 14esimo posto in classifica con 23 punti, a +4 sulla zona retrocessione, costituita al momento dal Valencia terzultimo. Gli uomini guidati dal tecnico portoghese Carlos Carvalhal avevano vinto due gare di fila prima di perdere nell’ultima giornata in casa contro l’Atletico Madrid del Cholo Diego Pablo Simeone. Il Celta ha la terza peggior difesa del campionato e deve migliorare questo dato per fare di più nella seconda parte di stagione. All’andata la Real Sociedad si è imposta per 1-2.

Le probabili formazioni

Alguacil deve fare i conti con tanti indisponibili, a partire da David Silva. Saranno out anche il difensore Aritz Elustondo e l’attaccante Sadiq Umar. Nel solito 4-4-2 Mikel Oyarzabal è favorito su Robert Navarro per affiancare Alexander Sorloth in attacco. Nel Celta Vigo fuori solo il portiere Agustin Marchesin per un problema al tendine d’Achille. Rientrerà invece dalla squalifica il centrale difensivo Unai Nunez, che tornerà a far coppia dietro con Aidoo. In attacco Iago Aspas con Jorgen Strand Larsen.

Real Sociedad (4-4-2): Remiro; Barrenetxea, Zubeldia, Le Normand, Rico; Kubo, Illarramendi, Zubimendi, Mendez; Sorloth, Oyarzabal. All.: Alguacil.

Celta Vigo (4-4-2): Villar; Mingueza, Aidoo, Nunez, Galan; Perez, Veiga, Beltran, de la Torre; Aspas, Larsen. All.: Carvalhal.

Real Sociedad-Celta Vigo

In base alle quote sulla Liga possiamo dire che i favoriti sono i padroni di casa della Real Sociedad, la cui possibile vittoria viene quotata a 1.80. L’eventuale successo esterno del Celta Vigo (segno 2) paga invece 4.80, mentre un pari è dato a 3.40. Ci sentiamo di suggerire l’Over 2.5, che si è verificato anche all’andata. Nell’ultimo turno la Real Sociedad ha messo a segno tre reti e gli ospiti hanno la terza peggior difesa del campionato. La quota di questo esito è 2.30.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...