immagine guardiola bwin news
immagine guardiola bwin news

Nottingham Forest-Manchester City: i Citizens inseguono la vittoria per consolidare il primato

  Bonus di benvenuto bwin

Il Nottingham Forest scende in campo contro il Manchester City in occasione del 24esimo turno di Premier League. Il pronostico evidenzia come la candidata numero uno alla vittoria sia la formazione di Pep Guardiola ma le sorprese non vanno escluse a priori.

Quote del: 16/2/2023

Fischio d’inizio: sabato 18 febbraio, ore

Sede: Stadio The City Ground, Nottingham

Nottingham Forest-Manchester City, la presentazione

Nottingham Forest e Manchester City si preparano alla sfida valida per la 24esima giornata di Premier League: le due squadre non sono però al loro primo scontro, si tratta infatti del match numero 8 nel massimo campionato inglese. Il bilancio mostra una perfetta parità: 2 vittorie a testa per City e Nottingham, oltre che tre pareggi.

Il Manchester City ha recentemente superato l’Arsenal grazie alla vittoria nello scontro diretto (3 a 1) ed ha riaperto i giochi della Premier League. Ora Citizens e Gunners sono appaiati a quota 51 punti: la formazione guidata da Pep Guardiola sembra però avere una marcia in più nelle ultime uscite, oltre che un centravanti formato stellare. Haaland è l’autore di 26 reti in 22 match giocati ed ha perciò messo lo zampino in quasi la metà dei gol del Manchester City (giunto al traguardo di 59 centri).

Il Nottingham Forest ambisce invece ad una salvezza tranquilla e la formazione guidata da Steve Cooper sembra essere sulla buona strada. Peccato per la caduta nella scorsa settimana, con la squadra di Nottingham finita sotto per 2 reti a 0 contro il Fulham.

Le probabili formazioni

Il Nottingham Forest sembra intenzionato a scendere in campo con un modulo spiccatamente difensivo, il 3-5-1. Aurier, Lodi e Wollar sono gli indiziati per il terzetto difensivo. Per quanto riguarda l’attacco invece, Wood e Mangala sono in pole per costituire il tandem offensivo. Il tecnico Cooper si trova però in emergenza totale visto il numero degli indisponibili, ben 8 giocatori sono infatti out per problemi fisici.

Nessun assente invece per il Manchester City, che potrebbe disporsi con il consolidato 3-4-3. La formazione di Guardiola dovrebbe schierarsi con il tridente pesante, sperando così di certificare il loro primato in Premier League: Silva, Haaland e Mahrez sono in pole per quanto riguarda il reparto offensivo. Il centrocampo stellare a quattro dovrebbe vedere schierati i suoi interpreti migliori: De Bruyne, Grealish, Gundogan e Rodri.

Nottingham Forest (3-5-1): Navas, Aurier, Lodi, Wollar, Freuler, Gibbs-White, Scarpa, Johnson, Mangala, Wood. Allenatore: SteveCooper

Manchester City (3-4-3): Ederson, Laporte, Dias, Walker, De Bruyne, Grealish, Gundogan, Rodri, Bernando Silva, Haaland, Mahrez. Allenatore: Pep Guardiola

Nottingham Forest-Manchester City, quote scommesse e pronostico

Il match tra Nottingham Forest e Manchester City non dovrebbe essere in discussione secondo le  quote della Premier League, le quali bancano una vittoria dei Citizens a 1.31. Decisamente più arduo il successo della compagine casalinga, eventualità indicata in palinsesto a 9.50. Il segno X è invece dato a 5.50. Spostando l’attenzione sul possibile numero di reti nel match, l’ipotesi Over 2.5 è offerta a 1.55 ed è quella maggiormente probabile. Più difficile l’Under 2.5, quotato a 2.30.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...