Jannik Sinner immagine bwin
Jannik Sinner immagine bwin

Pronostici tennis oggi: Atp Rotterdam, ora Sinner può arrivare in fondo. Musetti avanti a Buenos Aires

L’altoatesino ha fatto fuori Stefanos Tsitsipas e ora è ai quarti, dove oggi affronterà l’esperto Stan Wawrinka. In caso di successo affronterà il vincente della sfida tutta olandese tra Gijas Brouwer e Tallon Griekspoor. Anche Lorenzo Musetti continua il suo percorso all’Atp Buenos Aires e deve superare Juan Pablo Varillas se vuole accedere alla semifinale

Pronostici tennis oggi, Atp Buenos Aires e Atp Rotterdam

L’Atp Buenos Aires e l’Atp Rotterdam sono arrivati ai quarti di finale e in entrambe i tornei c’è ancora in corsa un italiano. In Argentina è protagonista Lorenzo Musetti, che nel tardo pomeriggio affronta il peruviano Juan Pablo Varillas da favorito. In Olanda invece Jannik Sinner ha stupito tutti mandato a casa il favorito Stefanos Tsitsipas e ora deve superare lo svizzero Stan Wawrinka per accedere alla semifinale. I favori del pronostico sono dalla sua parte e se vincesse dovrà misurarsi contro uno dei due padroni di casa, Gijs Brouwer o Tallon Griekspoor, che in serata si affronteranno tra loro.

Jannik Sinner-Stan Wawrinka

Partiamo proprio dall’Atp 500 di Rotterdam, dove ieri Sinner si è finalmente preso la sua rivincita contro Tsitsipas, battendo il greco dopo averci per per quattro volte di fila, compresa l’ultima agli ottavi degli Australian Open. Ora la strada per la finale sembra in discesa per l’altoatesino, che ha centrato il suo nono successo nelle ultime dieci sfide, considerato il trionfo a Montpellier. Ma occhio a Wawrinka, che grazie al successo nel turno precedente contro Richard Gasquet è tornato in top 100 dopo oltre un anno. Sottovalutare il 37enne svizzero sarebbe un errore madornale per l’azzurro. Il bilancio dei precedenti infatti dice che Wawrinka è avanti per 2-1, anche se Sinner lo ha battuto l’anno scorso a Wimbledon.

JANNIK SINNER
VINCE @1.20

Gijs Brouwer-Tallon Griekspoor

Rimaniamo a Rotterdam per analizzare la sfida che chiude il programma odierno sul circuito olandese. Si tratta di una sfida tra padroni di casa, con Griekspoor che viene considerato ampiamente favorito dalle quote sul tennis, che concedono il suo successo a 1.33. L’eventuale vittoria di Brouwer paga invece 3.25 volte la posta che si punta. Non si dia però nulla per scontato perché quest’ultimo ieri si è già reso protagonista di un ribaltamento del pronostico, eliminando a ril danese Holger Rune, che era molto più accreditato di lui per il passaggio del turno. Nessun precedente fra i due in carriera.

Juan Pablo Varillas-Lorenzo Musetti

Concludiamo i nostri pronostici di oggi sul tennis con l’Atp Buenos Aires e con Musetti, che ha grandi chance di farcela contro il numero 101 del ranking, ovvero Varillas. L’incontro è in programma alle ore 19 italiane (15 locali). All’esordio contro l’argentino Cachin il carrarese non ha avuto nessun problema ad imporsi e ha vinto in due set con il risultato di 6-2 6-3. Il peruviano, che ha dovuto superare anche due turni di qualificazione per accedere a questo quarto di finale, non sembra in grado di impensierire l’italiano, la cui vittoria è data a 1.30. Anche in questo caso non ci sono precedenti far questi due giocatori.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...