Atletico Madrid immagine bwin
Atletico Madrid immagine bwin

Atletico Madrid-Athletic Bilbao: i Colchoneros sono nel miglior momento stagionale

  Bonus di benvenuto bwin

I Colchoneros hanno cominciato a marciare spediti in campionato e ora sono al quarto posto da soli, ma questo è il momento di dare continuità e l’occasione arriva con il Bilbao. I baschi non mollano e dopo due vittorie di fila provano a rientrare nella zona europea

Quote del: 16/2/2023

Fischio d’inizio: sabato 18 febbraio, ore 21.00

Sede: Metropolitano Stadium, Madrid

Atletico Madrid-Athletic Bilbao, la presentazione

Uno dei match clou della ventiduesima giornata di Liga è quello tra Atletico Madrid e Athletic Bilbao. Le due squadre si affrontano domenica 19 alle ore 18.30 e vogliono ottenere punti importanti per avvicinarsi ai rispettivi obiettivi di classifica.

La squadra allenata dal Cholo Diego Pablo Simeone è tornata a viaggiare a un buon ritmo in campionato e adesso senza le coppe ha ottime possibilità di attaccare anche il terzo posto in classifica, occupata al momento dalla Real Sociedad. I Colchoneros attualmente sono in quarta posizione con 38 punti ma hanno vinto tre delle ultime quattro partite, l’ultima delle quali sul campo del Celta Vigo. La buona notizia è che finalmente l’Atletico ha ripreso a fornire le ottime prestazioni a livello difensivo alle quali ha abituato tutti negli ultimi anni, subendo una sola rete negli ultimi quattro match.

Anche l’Athletic Bilbao è in un ottimo momento della stagione e non deve essere assolutamente sottovalutato dai padroni di casa. I ragazzi guidati da Ernesto Valverde hanno fatto 6 punti con Cadice e Valencia negli ultimi due turni e ora la settima posizione, a sei lunghezze proprio dal quarto posto dell’Atletico, l’ultimo valido per l’accesso alla fase a gironi della prossima edizione della Champions League. Se vuole attaccare le posizioni più in alto, la formazione basca deve migliorare il suo rendimento esterno e questa è una buona occasione per farlo. All’andata l’Atletico si impose per 0-1 al San Mamés.

Le probabili formazioni

Simeone non potrà avere a disposizione Stefan Savic per la difesa perché il montenegrino è stato espulso nell’ultima partita con il Celta Vigo. Ballottaggio tra Pablo Barrios e Yannick Ferreira Carrasco sull’out mancino, proprio come tra Angel Correa e Marcos Llorente sulla fascia destra. Nei baschi sempre fuori Inigo Martinez e Ander Herrera per infortunio. Valverde non dovrebbe cambiare nulla nell’undici iniziale della scorsa giornata, ad eccezione di Inaki Williams che dovrebbe tornare al centro dell’attacco

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Molina, Gimenez, Hermoso, Mandava; Llorente, De Paul, Koke, Carrasco; Morata, Griezmann. All.: Simeone.

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Simon; de Marcos, Vivian, Alvarez, Lekue; Sancet, N. Williams, Muniain, Berenguer. I. Williams. All.: Valverde.

Atletico Madrid-Athletic Bilbao, quote scommesse e pronostico

Andiamo allora ad esaminare le quote sulla Liga e ci accorgiamo che i padroni di casa dell’Atletico partono favoriti per questo incontro. La quota del segno 1 è proposta infatti a 2.10 e si oppone a quella di 3.70 per l’esito 2. L’eventuale pari paga attualmente 3.25 volte la posta che si decide di puntare e non è ipotesi da scartare tra due squadre che sono in forma e non perdono da un po’ di tempo. A nostro avviso però si può optare per il No Gol (1.68), quindi che non andranno in rete entrambe le squadre. L’esito si è verificato in 7 degli ultimi 10 impegni ufficiali dei Colchoneros e anche nel match d’andata fra i due club.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...