Manchester United immagine bwin
Manchester United immagine bwin

Manchester United-Leicester: ai vari infortunati dei Red Devils si aggiunge anche la squalifica di Casemiro

  Bonus di benvenuto bwin

Il centrocampista brasiliano deve ancora finire di scontare la squalifica inflittagli dal giudice sportivo. Ten Hag farà a meno anche di lui ma vuole un altro successo per avvicinarsi alla vetta, che adesso non è più così lontana. Occhio al Leicester che è in gran condizione e ha segnato otto reti nelle ultime due partite

Quote del: 17/2/2023

Fischio d’inizio: domenica 19 febbraio, ore 15.00

Sede: Old Trafford, Manchester

Manchester United-Leicester, la presentazione

Dopo aver ottenuto un ottimo pari al Camp Nou nell’andata del playoff di Europa League, il Manchester United torna a focalizzarsi sulla Premier e ospita il Leicester per la 24esima giornata di campionato. I Red Devils stanno attraversando un momento particolarmente positivo e stanno facendo bene in tutte le competizioni, comprese le coppe nazionali. Quella di qualche settimana fa a Emirates contro l’Arsenal è stata l’unica sconfitta nelle ultime 15 partite ufficiali. Gli uomini di Erik ten Hag hanno preso consapevolezza della loro forza e ora si sono riportati a soli 5 punti dal vertice della classifica. Dopo 14 vittorie consecutive davanti ai propri tifosi è arrivato un pari con il Leeds, ma l’obiettivo è di ripartire subito dai 3 punti.

Di fronte però c’è un Leicester tutt’altro che abbordabile. Le Foxes sono reduci da due entusiasmanti successi, contro Aston Villa e Tottenham, nei quali hanno rifilato 4 gol a ciascuno dei due club. Si sta dimostrando in gran forma James Maddison, uomo chiave della squadra di Brendan Rodgers, che se in giornata può fare la differenza per i suoi. Il Leicester si è ripreso dunque dal momento di difficoltà e ora è a +6 sulla zona retrocessione, ma non c’è da star tranquilli perché dalle retrovie arrivano squadre che vincono ogni settimana. All’andata lo United aveva espugnato il King Power grazie alla rete di Jadon Sancho.

Le probabili formazioni

Molte assenze per i Red Devils, dallo squalificato Casemiro agli infortunati Antony e Martial. Sono sempre ai box anche Danny van de Beek, Christian Eriksen e Mason Greenwood. ten Hag dovrà gestire anche le fatiche europee dei suoi e potrebbe dare spazio dall’inizio a Harry Maguire e Alejandro Garnacho, probabilmente al posto di Luke Shaw e di Jadon Sancho. Per il Leicester, oltre ai lungodegenti James Justin e Ryan Bertrand, sono in forte dubbio anche Jonny Evans e Youri Tielemans. Al centro della difesa Rodgers darà ancora fiducia all’australiano Harry Souttar, mentre sulla trequarti il brasiliano Tete è in vantaggio su Dennis Praet.

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Maguire, Malacia; Sabitzer, Fred; Garnacho, Fernandes, Rashford; Weghorst. All.: ten Hag.

Leicester (4-2-3-1): Ward; Castagne, Souttar, Faes, Kristiansen; Mendy, Dewsbury-Hall; Tete, Maddison, Barnes; Iheanacho. All.: Rodgers.

Manchester United-Leicester, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Premier League considerano ovviamente favorito lo United, la cui eventuale vittoria a Old Trafford viene pagato al momento a 1.60. La quota per il possibile colpo esterno del Leicester è bancata a 5.25, mentre un pareggio (X) è proposto a 4.20. Tutto è possibile ovviamente in Premier, ma i Red Devils arrivano da 14 vittorie su 15 a Old Trafford e sono in uno stato di forma fisico e mentale davvero invidiabile. A nostro avviso puntare sull’1 fisso è la soluzione migliore. Per chi volesse alzare ulteriormente la quota c’è la combo 1+Over 2.5 a 2.10, esito verificatosi in tutte le ultime 4 vittorie casalinghe del Manchester.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...