Pronostico Atalanta-Milan 17 agosto 2022
Pronostico Atalanta-Milan 17 agosto 2022

Atalanta-Milan: il primo big match in Serie A è quello fra la Dea e i rossoneri

  Bonus di benvenuto bwin

Si comincia a fare sul serio anche in Serie A e, dopo la vittoria all’esordio, Atalanta e Milan si affrontano nel secondo turno di campionato. I nerazzurri sono ancora alle prese con il mercato ma nel frattempo hanno già ottenuto i primi tre punti sul campo della Sampdoria. Il Diavolo ha regolato l’Udinese per 4-2 nel match d’apertura e ora è chiamato alla prima dura prova al Gewiss Stadium. La sfida andrà in scena domenica 21 agosto alle 20.45

Quote del: 17/08/2022

Fischio d’inizio: domenica 21 agosto, ore 20.45

Sede: Gewiss Stadium, Bergamo

Atalanta-Milan, la presentazione

Dopo un primo turno in cui le big hanno tutte vinto, ci troviamo ora ad assistere ai primi scontri diretti e quello fra Atalanta e Milan è il più interessante della seconda giornata. Gli orobici non hanno deluso all’esordio battendo la Sampdoria di Marco Giampaolo, anche se con grande fatica. I blucerchiati hanno infatti messo in grande difficoltà la squadra di Gasperini, che però ha saputo soffrire da grande squadra e nel finale ha chiuso il punteggio sullo 0-2 col nuovo acquisto Ademola Lookman. I bergamaschi potrebbe perdere però Ruslan Malinovskyi, con l’ucraino che è pronto a trasferirsi in Inghilterra. A ogni modo Duvan Zapata e compagni restano altamente competitivi.

Non sarà una trasferta semplice per il Milan, che però è reduce da due successi di fila al Gewiss. Questa partita per Stefano Pioli ha un sapore speciale perché tre anni fa il ko per 5-0 diede vita alla rinascita del suo progetto con il club meneghino. Da allora il Milan ha avuto una crescita pazzesca, che è culminata con il tricolore lo scorso maggio. Tornando al match di domenica, i rossoneri dovrebbero recuperare Sandro Tonali in mediana, che sarà utilissimo per coprire il reparto arretrato ed evitare problemi difensivi come quelli accaduti contro l’Udinese. C’è molta curiosità nel vedere anche Charlse De Ketelaere, che la scorsa settimana ha dato un assaggio delle sue qualità.

Le probabili formazioni

Gasperini orientato a confermare Mario Pasalic e Luis Muriel alle spalle di Zapata, così come tutti gli altri undici partiti titolari al Ferraris. Unico dubbio in difesa fra Caleb Okoli e Giorgio Scalvini. Anche Pioli verso la conferma in blocco della formazione che ha battuto l’Udinese, con Rade Krunic e Ante Rebic che sono destinati a partite ancora dall’inizio. A rischiare è invece il brasiliano Junior Messias, con i belgi Alexis Saelemaekers e De Ketelaere pronti a prendere il suo posto dall’inizio.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Okoli, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maelhe; Pasalic, Muriel; Zapata. All: Gasperini.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Krunic, Bennacer,; Saelemaekers, B. Diaz, Leao; Rebic. All: Pioli.

Atalanta-Milan, quote e pronostico

Come possiamo notare dalle quote sulla Serie A, questo è un incontro davvero equilibrato. Il Milan parte leggermente favorito anche se gioca in trasferta ed è dato a 2.50. I padroni di casa hanno una quota di 2.70 mentre il pareggio vale 3.50. I rossoneri ultimamente hanno avuto spesso la meglio sulla Dea e negli ultimi quattro precedenti ha sempre segnato almeno due reti. Ecco perché può essere una buona scelta puntare sull’Over 1.5 trasferta, alla quota di 2.10.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...