pronostici tennis oggi Wimbledon 2022 Jannik Sinner
pronostici tennis oggi Wimbledon 2022 Jannik Sinner

Pronostici tennis oggi: Atp Cincinnati, Fognini e Sinner a caccia degli ottavi di finale

  Bonus di benvenuto bwin

Avanzano i due azzurri che nella giornata di ieri hanno eliminati i rispettivi avversari, Albert Ramos e Thanasi Kokkinakis. Per Fabio Fognini ora le cose si fanno molto difficili perché di fronte ci sarà Andrej Rublev. L’avversario di Jannik Sinner, a sorpresa, è il serbo Miomir Kecmanovic. Comincia l’Atp Cincinnati anche per Rafa Nadal che nella notte scende in campo contro Borna Coric

Pronostici tennis oggi, ATP Cincinnati

A Cincinnati c’è da focalizzarsi in particolare sull’ATP, perché nel WTA ieri abbiamo perso tutte le italiane. Nel Masters 1000 statunitense cominciano bene Sinner e Fognini. L’altoatesino si impone su Kokkinakis al tie-break e oggi affronta Kecmanovic, che ieri ha sovvertito il pronostico battendo Pablo Carreno-Busta. Il ligure invece ha liquidato lo spagnolo Ramos-Vinolas con un secco 6-2 6-3 e ora dovrà vedersela con Rublev, testa di serie numero 6 del seeding. Nella notte toccherà anche a Nadal, favoritissimo contro il croato Coric. Comincia anche il torneo di Carlos Alcaraz e Stefano Tsitsipas, impegnati rispettivamente contro Marin Cilic e Filip Krajinovic.

Fabio Fognini-Andrej Rublev

La sensazione che Fognini potesse tirar fuori una grande gara ieri c’era e questa gli è valsa la sfida contro Rublev oggi. Servirà un’altra impresa oggi per il 35enne, che ha approfittato del ripescaggio dopo il ko con Marcos Giron nelle qualificazioni per rimanere nel torneo americano. Il pronostico è tutto a favore del russo che ha voglia di rifarsi dopo l’eliminazione immediata a Montreal per mano del britannico Daniel Evans. Inoltre Rublev ha vinto gli ultimi quattro precedenti contro Fognini.

RUBLEV VINCE IN
DUE SET @1.62

Miomir Kecmanovic-Jannik Sinner

Proseguiamo andando ad analizzare il match di Jannik Sinner, che scenderà in campo intorno alle 18.20 contro il serbo Kecmanovic. L’azzurro si immaginava di ritrovare Carreno-Busta, che lo aveva già eliminato la settimana scorsa a Montreal, invece lo spagnolo è stato mandato a casa dal serbo e ora si trova una ghiotta occasione per raggiungere gli ottavi di finale. Sinner infatti ha più chance di vittoria rispetto a Kecmanovic, considerando anche il fatto che negli unici due precedenti ha sempre vinto: entrambi i match erano su cemento. L’altoatesino cerca quindi il settimo successo nelle ultime otto e c’è grande fiducia in lui.

Borna Coric-Rafael Nadal

Chiudiamo con Rafa Nadal, tra i favoriti al successo finale, che scende in campo nella notte contro Coric. Il maiorchino torna in campo a distanza di un mese e mezzo dall’infortunio che lo ha costretto al forfait nella semifinale di Wimbledon. L’obiettivo di Nadal a Cincinnati è quello di prepararsi al meglio in vista degli Us Open e per questo sarà interessante vedere la sua condizione attuale. Difficile che a impensierirlo possa essere Coric, che sta tornando a piccoli passi verso la top 100 dopo il lungo infortunio.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...