l'allenatore degli orobici
l'allenatore degli orobici

Atalanta-Monza: Boga in dubbio, Donati fuori per squalifica

  Bonus di benvenuto bwin

Gli orobici sperano di recuperare l’esterno ivoriano in vista dell’ultima partita di campionato, nella quale dovranno difendere il piazzamento in Europa League. I brianzoli, invece, hanno a disposizione tutti i titolari.

Quote del: 1/6/2023

Fischio d’inizio: domenica 4 giugno, ore 21.00

Sede: Gewiss Stadium, Bergamo

Atalanta-Monza, la presentazione

Per la trentottesima ed ultima giornata di Serie A, al Gewiss Stadium va in scena Atalanta-Monza, con calcio d’inizio alle 21:00 di domenica 4 giugno. Una sfida che ha un senso soprattutto per i padroni di casa. La formazione allenata da Gian Piero Gasperini è ormai impossibilitata a raggiungere le posizioni di classifica valide per l’accesso in Champions League, ma dovrà guardarsi da Roma e Juventus per non scivolare dal quinto al settimo posto, il che significherebbe partecipare alla Conference anziché all’Europa League. Gli orobici hanno ottenuto solo 2 vittorie nelle ultime 5 partite e sono reduci dal ko per 3-2 in casa dell’Inter. Le statistiche sono comunque abbastanza buone: i gol realizzati finora sono 61, mentre quelli subiti 46.

Il Monza ha indubbiamente superato le aspettative raggiungendo la salvezza con largo anticipo e togliendosi diverse soddisfazioni contro le big, come accaduto di recente contro il Napoli fresco di scudetto, battuto per 2-0 in casa dei brianzoli. Nella scorsa giornata, contro il Lecce, i ragazzi di Raffaele Palladino hanno subito una sconfitta in extremis dopo quasi 2 mesi di risultati utili. Nel complesso, quindi, il rendimento è stato più che soddisfacente, come testimoniano i 52 punti in classifica. Le statistiche si sono rivelate a tratti sorprendenti per una formazione che in tutta la sua storia non era mai stata in Serie A: le reti all’attivo sono ad oggi 46, i gol incassati ammontano a 47

L’ultimo precedente tra Atalanta e Monza è datato 5 settembre 2022. Nel girone d’andata, in casa dei biancorossi, il risultato finale fu di 0-2 per i bergamaschi: al gol di Rasmus Hojlund che aprì le marcature seguì l’autorete di Marlon.

Le probabili formazioni

L’Atalanta vanta una lunga lista di infortunati: José Luis Palomino, Hans Hateboer, Duvan Zapata, Matteo Ruggeri, Brandon Soppy e Lukas Vorlicky. In forse, invece, l’impiego di Jeremie Boga.

Il Monza non ha nessun giocatore in infermeria, ma dovrà fare a meno dello squalificato Giulio Donati, che in quest’annata aveva raccolto comunque un minutaggio piuttosto ristretto.

Atalanta (3-4-3): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, Koopemeiners, De Roon, Maehle; Pasalic; Lookman, Hojlund. All. Gasperini

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marí, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Mota, Caprari; Gytkjaer. All. Palladino

Atalanta-Monza, quote scommesse e pronostico

Atalanta-Monza ha tutti i presupposti per rivelarsi un match divertente e concitato. Secondo le quote sulla Serie A consultabili tra le quote sul calcio i favoriti sono i padroni di casa: il segno 1 è proposto a 1.61, il segno 2 a 5.25 e la X a 4.10. Dando un’occhiata alle statistiche lo scenario dell’over 2,5, bancato a 1.55, sembrerebbe più probabile rispetto a quello dell’under 2,5 offerto invece a 2.30. La possibilità che entrambe le squadre segnino, infine, viene proposta a 1.60.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...