il centravanti del City
il centravanti del City

Manchester City-Manchester United: Citizens favoriti per il secondo successo stagionale

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di Guardiola ha tutti i requisiti per vincere la FA Cup dopo il trionfo in Premier League. I Red Devils rischiano di rimanere senza Antony, ai box da diversi giorni.

Quote del: 1/6/2023

Fischio d’inizio: sabato 3 giugno, ore 16.00

Sede: Wembley Stadium, Londra

Manchester City-Manchester United, la presentazione

La finale di FA Cup metterà in scena uno dei derby più sentiti d’Europa: Manchester City-Manchester United. L’attesissimo match si giocherà sabato 3 giugno, alle 16.00, presso l’illustre impianto di Wembley. La formazione guidata da Pep Guardiola sta volando sulle ali dell’entusiasmo: in campionato è arrivata una vittoria con una rimonta di settimane ai danni dell’Arsenal e in Champions League c’è da giocarsi la finalissima contro l’Inter. I Citizens avevano iniziato il loro percorso nella FA Cup partendo dal terzo turno, quando hanno battuto per 4-0 il Chelsea. Nel quarto turno è stato invece l’Arsenal ad avere la peggio, col punteggio di 1-0. Agli ottavi il City ha dunque vinto per 0-3 sul campo del Bristol, per poi battere in casa il Burnley per 6-0 ai quarti. In semifinale, invece, il risultato è stato di 3-0 di fronte allo Sheffield United.

Il Manchester United è arrivato terzo in Premier League e dunque si è già assicurato l’accesso alle competizioni europee. Vincere la FA Cup contro i rivali cittadini sarebbe comunque la ciliegina sulla torta di quella che è stata la stagione della rinascita per i Red Devils, che l’anno scorso mancarono l’approdo in Champions League. In questa edizione della coppa nazionale gli uomini di Erik ten Hag avevano debuttato battendo l’Everton per 3-1 nel terzo turno. Stesso risultato contro il Reading al quarto turno, contro il West Ham agli ottavi di finale e contro il Fulham ai quarti. In semifinale sono stati necessari i tiri di rigore per avere ragione del Brighton, al termine dello 0-0 dei tempi supplementari.

L’ultimo precedente tra Manchester City e Manchester United risale al 14 gennaio 2023. In campionato, nel corso del girone di ritorno, i Red Devils vinsero in casa per 2-1: in gol, nell’ordine, Jack Grealish, Bruno Fernandes e Marcus Rashford.

 

Le probabili formazioni

Il Manchester City è orfano di Nathan Aké, fuori da inizio maggio per un problema alla coscia.

Il Manchester United è senza Lisandro Martinez, Donny van de Beek e Marcel Sabitzer. In dubbio Antony, infortunatosi alla gamba destra nel recente match contro il Chelsea.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Dias, Aké; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Haaland, Grealish. All. Guardiola

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Lindelof, Varane, Shaw; Casemiro, Eriksen; Bruno Fernandes, Sancho; Martial. All. Ten Hag

Manchester City-Manchester United, quote scommesse e pronostico

Manchester City-Manchester United non può che promettere spettacolo. Secondo le quote sulla FA Cup presenti tra le quote sul calcio favoriti per questo big match sono chiaramente i padroni di casa: il segno 1 è bancato a 1.49, il segno 2 a 6.00 e il segno X a 4.60. Considerando le statistiche ci si aspetta molti gol. Il segno over 2,5 è bancato a 1.57, mentre l’under 2,5 a 2.25. La possibilità che entrambe le squadre segnino almeno un gol nei 90 minuti è offerta a 1.72.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...