Pronostico Atalanta-Napoli 2 novembre 2022
Pronostico Atalanta-Napoli 2 novembre 2022

Atalanta-Spezia: bergamaschi e liguri si ritrovano in Coppa Italia dieci giorni dopo il pareggio in campionato

  Bonus di benvenuto bwin

L’Atalanta e lo Spezia si sfidano nella cornice del Gewiss Stadium per gli ottavi di finale di Coppa Italia. I bergamaschi sono i principali indiziati per la vittoria. Le due squadre si sono però già affrontate ad inizio gennaio in Serie A ed i liguri hanno sfiorato la vittoria, dimostrando come il risultato sia tutto tranne che già delineato.

Quote del: 16/1/2023

Fischio d’inizio: giovedì 19 gennaio, ore 15.00

Sede: Gewiss Stadium, Bergamo

Atalanta-Spezia, la presentazione

L’Atalanta e lo Spezia scendono in campo nel pomeriggio di giovedì (fischio d’inizio ore 15.00) per gli ottavi di finale della Coppa Italia: il palcoscenico è il Gewiss Stadium di Bergamo. La partita è una gara secca ed il vincitore potrà accedere ai quarti di finale della competizione. Il trofeo nazionale resta uno dei possibili traguardi della formazione guidata da Gian Piero Gasperini, che punta alla finale. I liguri non hanno lo stesso obiettivo ma la formazione guidata da Luca Gotti può mettere in difficoltà chiunque ed in campionato lo hanno dimostrato.

I bergamaschi dovranno essere abili nel non sottovalutare l’avversario dopo il larghissimo trionfo in Serie A nell’ultima giornata, dove si sono imposti per 8 a 2 contro la Salernitana. Anche lo Spezia è reduce da una vittoria, 1 a 0 contro il Torino e il loro stato di forma è ottimo. Bergamaschi e liguri si sono già incontrati lo scorso 4 gennaio, in campionato, e il pareggio atalantino arrivò solo al 92esimo minuto (2 a 2 finale).

Le probabili formazioni

L’Atalanta potrebbe scendere in campo con il consolidato 3-4-1-2 voluto dal tecnico Gasperini, con un probabile ricambio negli interpreti. In difesa sono in pole Okoli, Palomino e Djimsiti. A centrocampo Zortea, Scalvini, Koopmeiners e Zappacosta sono i possibili interpreti mentre Pasalic dovrebbe indossare i panni del trequartista. In avanti spazio a Muriel e Hojlund, con Zapata ancora ai box per infortunio.

Lo Spezia dovrebbe invece disporsi secondo il 3-5-2, formazione tipo disegnata dall’allenatore Gotti. Tra i pali Dragowski è dato per titolare, la linea a tre di difesa dovrebbe vedere Moutinho, Kiwior e Caldare come interpreti. Amian, Zurkowski, Esposito, Bastoni e Reca sono invece gli indiziati per la linea a cinque del centrocampo. Verde e Nzola dovrebbero, infine, essere i due terminali offensivi della squadra.

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Okoli, Palomino, Djimsiti; Zortea, Scalvini, Koopmeiners, Zappacosta; Pasalic; Muriel, Hojlund. Allenatore: Gian Piero Gasperini

Spezia (3-5-2): Dragowski; Moutinho, Kiwior, Caldara; Amian, Zurkowski, Esposito, Bastoni, Reca; Verde, Nzola. Allenatore: Luca Gotti

Atalanta-Spezia, quote scommesse e pronostico

Le quote attualmente disponibili sulla Coppa Italia per la sfida degli ottavi tra Atalanta e Spezia attribuiscono maggiori probabilità di imporsi alla Dea.. Il trionfo bergamasco è bancato a 1.36 mentre la vittoria dei liguri è indicata in palinsesto a 6.75. Il pareggio è un risultato giudicato poco probabile e il segno X può valere 4.75 volte la posta in gioco. Spostando l’attenzione sul possibile numero di reti nel corso della partita, l’Over 2.5 è indicato a 1.58 mentre l’Under 2.5 è quotato a 2.20.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...