l'allenatore dell'Atletico Madrid
l'allenatore dell'Atletico Madrid

Atletico Madrid-Elche: i Colchoneros ripartono dal Wanda Metropolitano dopo il Mondiale

La squadra di Diego Pablo Simeone riparte dopo lo stop dei campionati del mondo in Qatar ed è chiamata a reagire immediatamente dopo gli ultimi risultati negativi di novembre. La corsa Champions è apertissima e serve una vittoria in questo turno casalingo favorevole. L’Elche, fanalino di coda in Liga e mai vittorioso in stagione, ha obiettivamente poche chance

Quote del: 14/12/2022

Fischio d’inizio: giovedì 29 dicembre, ore 21.30

Sede: Stadio Wanda Metropolitano di Madrid

Atletico Madrid-Elche, la presentazione

La Liga riparte dopo i Mondiali in Qatar e si gioca la quindicesima giornata, che tra le altre vede anche la sfida tra l’Atletico Madrid e l’Elche. I Colchoneros non avevano chiuso nel migliore dei modi prima della sosta, ottenendo un solo punto nelle ultime tre giornate, motivo per cui sono chiamati a ripartire subito forte. Non benissimo neanche davanti il rendimento al Wanda Metropolitano per la squadra di Diego Pablo Simeone, reduce da due pareggi contro Vallecano ed Espanyol. Al momento l’Atletico condivide il quarto posto con il Bilbao a quota 24 punti, ma la classifica è corta e queste partite agevoli sulla carta non si possono sbagliare.

L’Elche infatti è all’ultimo posto con soli 4 punti in classifica e ancora non ha ottenuto neanche un successo in questo campionato. Sulla panchina dei biancoverdi è appena arrivato Pablo Machín, che per prima cosa ha messo fuori rosa Javier Pastore, che fino a questo momento aveva collezionato pochissimi minuti. I numeri sono da horror fino ad ora e in trasferta sono arrivati 5 ko e due pari in sette partite. Non inizia con una partita semplice questa seconda parte di stagione per l’Elche, che però ha l’obbligo di dare subito una risposta, almeno sul piano dell’orgoglio.

Le probabili formazioni

Non è semplice immaginare l’undici titolare che potrà schierare il Cholo Simeone, ma crediamo che punterà sul 4-4-2 con almeno un esterno molto offensivo. In questo senso è vivo il ballottaggio fra Joao Felix e Yannick Ferreira Carrasco. Nelle ultime amichevoli Machín ha provato il 4-4-2, con Luca Boye e Roger Marti in attacco. Modulo quindi speculare per i due tecnici.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Molina, Savic, Gimenez, Mandava; Llorente, De Paul, Kondogbia, Felix; Morata, Griezmann. All: Simeone.

Elche (4-4-2): Badia; Palacios, Chetauya, Bigas, Clerc; Josan, Mascarell, Guti, Milla; Marti, Boye. All: Machín.

Atletico Madrid-Elche, quote scommesse e pronostico

Non ci sono dubbi sul fatto che una squadra come l’Atletico, davanti ai propri tifosi, parta favorita contro l’ultima in classifica. La quota per l’esito 1 è di di 1.24, mentre il 2 per il successo dell’Elche vale ben 15.00 volte la posta. Le quote sulla Liga propongono invece un eventuale pareggio a quota 5.75. Siamo convinti che i Colchoneros possono portare a casa i 3 punti secondo noi vorranno spingere sull’acceleratore fin dall’inizio. Per questo motivo alziamo la quota con un Parziale/Finale 1/1, ovvero Atletico in vantaggio al primo tempo e vittorioso a fine match.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...