L’Augsburg ospita il Bayern Monaco alla ricerca della vittoria dopo tre pareggi consecutivi in Bundesliga. La squadra di Nagelsmann non può lasciare altri punti per strada e l’obiettivo è vincere per riconquistare la vetta della classifica.
Quote del: 16/09/2022
Fischio d’inizio: sabato 17 settembre, ore 15.30
Sede: SGL Arena, Augusta
Augsburg-Bayern Monaco, la presentazione
Il Bayern Monaco non trova la vittoria in Bundesliga da ben tre turni di campionato e la squadra occupa al momento la terza posizione, dietro a Union Berlino e Friburgo. I bavaresi si sono dimostrati una macchina perfetta in occasione degli impegni di Champions League (battendo Inter e Barcellona, entrambe per 2 a 0), mentre tentenna nel campionato tedesco. Dopo 9 gol nelle prime due uscite stagionali (contro Wolfsburg e Bochum), la squadra ha collezionato solo pareggi: l’imperativo deve essere quello di tornare alla vittoria per riconquistare la vetta della classifica.
L’Augsburg è invece reduce da una vittoria nell’ultima giornata contro il Werder Brema, arriva a conclusione di una serie di tre sconfitte consecutive. Le motivazioni alla squadra di casa non mancheranno ma sarà necessaria un’impresa per portare a casa un risultato positivo contro la corazzata Bayern.
Le due formazioni si sono incontrate per 11 volte in Bundesliga: le statistiche sono a favore dei bavaresi, con ben 8 vittorie. I trionfi dell’Augsburg sono stati 2, mentre in una sola occasione il risultato si è concluso in parità.
Le probabili formazioni
La formazione di casa dovrebbe schierarsi con il tradizionale 3-5-2, il tecnico Weinzierl deve però fare i conti con una lunghissima lista di indisponibili, tutti out per infortunio. Strobl e Bazee saranno fuori per gran parte della stagione, entrambi vittime di rottura del legamento crociato. Winther è invece out per un problema muscolare, Dorsch ha accusato una frattura del metatarso e infine Oxford, in fase di recupero dopo l’operazione al ginocchio.
Il Bayern Monaco potrebbe disporsi con il classico 4-2-3-1, con Mané perno del reparto offensivo. L’allenatore ha una lista di indisponibili molto più corta rispetto al rivale e conta tre assenti per infortunio: Sarr ha accusato un problema al tendine rotuleo, Coman è out per un infortunio alla coscia ed infine Hernandez è fuori per uno strappo muscolare.
Augsburg (3-5-2): Gikiewicz, Bauer, Gouweleeuw, Gumny, Pedersen, Maier, Gruezo, Rexhbecaj, Iago, Demirovic, Berisha. Allenatore: Weinzierl
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer, Pavard, Upamecano, Hernandez, Davies, Kimmich, Sabitzer, Sané, Muller, Musiala, Mané. Allenatore: Julian Nagelsmann
Augsburg-Bayern Monaco, quote scommesse e pronostico
Dando un’occhiata alle quote sulla Bundesliga appare evidente come gli ospiti siano ampiamente favoriti. La vittoria del Bayern Monaco è indicata a 1.15, quella della formazione di casa è invece bancata a 15.50. Il pareggio risulterebbe un’opzione ugualmente poco probabile, data in palinsesto a 8.75.
Visto il potenziale offensivo dei bavaresi, potrebbe trattarsi di una gara in cui si vedranno più gol. L’Over 2.5 è indicato a 1.26, l’Under 2.5 è quotato 3.60. Più difficili da centrare ma in grado di fornire vincite decisamente maggiori sono i risultati esatti: un ipotetico 3 a 1 a favore del Bayern Monaco è pagato 10 volte la posta in gioco.
Crediti immagine: Getty Images