Augsburg-Bayern Monaco: i bavaresi puntano a interrompere la striscia di pareggi
Augsburg-Bayern Monaco: i bavaresi puntano a interrompere la striscia di pareggi

Augsburg-Bayern Monaco: i bavaresi puntano a interrompere la striscia di pareggi

  Bonus di benvenuto bwin

L’Augsburg ospita il Bayern Monaco alla ricerca della vittoria dopo tre pareggi consecutivi in Bundesliga. La squadra di Nagelsmann non può lasciare altri punti per strada e l’obiettivo è vincere per riconquistare la vetta della classifica.

Quote del: 16/09/2022

Fischio d’inizio: sabato 17 settembre, ore 15.30

Sede: SGL Arena, Augusta

Augsburg-Bayern Monaco, la presentazione

Il Bayern Monaco non trova la vittoria in Bundesliga da ben tre turni di campionato e la squadra occupa al momento la terza posizione, dietro a Union Berlino e Friburgo. I bavaresi si sono dimostrati una macchina perfetta in occasione degli impegni di Champions League (battendo Inter e Barcellona, entrambe per 2 a 0), mentre tentenna nel campionato tedesco. Dopo 9 gol nelle prime due uscite stagionali (contro Wolfsburg e Bochum), la squadra ha collezionato solo pareggi: l’imperativo deve essere quello di tornare alla vittoria per riconquistare la vetta della classifica.

L’Augsburg è invece reduce da una vittoria nell’ultima giornata contro il Werder Brema, arriva a conclusione di una serie di tre sconfitte consecutive. Le motivazioni alla squadra di casa non mancheranno ma sarà necessaria un’impresa per portare a casa un risultato positivo contro la corazzata Bayern.

Le due formazioni si sono incontrate per 11 volte in Bundesliga: le statistiche sono a favore dei bavaresi, con ben 8 vittorie. I trionfi dell’Augsburg sono stati 2, mentre in una sola occasione il risultato si è concluso in parità.

Le probabili formazioni

La formazione di casa dovrebbe schierarsi con il tradizionale 3-5-2, il tecnico Weinzierl deve però fare i conti con una lunghissima lista di indisponibili, tutti out per infortunio. Strobl e Bazee saranno fuori per gran parte della stagione, entrambi vittime di rottura del legamento crociato. Winther è invece out per un problema muscolare, Dorsch ha accusato una frattura del metatarso e infine Oxford, in fase di recupero dopo l’operazione al ginocchio.

Il Bayern Monaco potrebbe disporsi con il classico 4-2-3-1, con Mané perno del reparto offensivo. L’allenatore ha una lista di indisponibili molto più corta rispetto al rivale e conta tre assenti per infortunio: Sarr ha accusato un problema al tendine rotuleo, Coman è out per un infortunio alla coscia ed infine Hernandez è fuori per uno strappo muscolare.

Augsburg (3-5-2): Gikiewicz, Bauer, Gouweleeuw, Gumny, Pedersen, Maier, Gruezo, Rexhbecaj, Iago, Demirovic, Berisha. Allenatore: Weinzierl

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer, Pavard, Upamecano, Hernandez, Davies, Kimmich, Sabitzer, Sané, Muller, Musiala, Mané. Allenatore: Julian Nagelsmann

Augsburg-Bayern Monaco, quote scommesse e pronostico

Dando un’occhiata alle quote sulla Bundesliga appare evidente come gli ospiti siano ampiamente favoriti. La vittoria del Bayern Monaco è indicata a 1.15, quella della formazione di casa è invece bancata a 15.50. Il pareggio risulterebbe un’opzione ugualmente poco probabile, data in palinsesto a 8.75.

Visto il potenziale offensivo dei bavaresi, potrebbe trattarsi di una gara in cui si vedranno più gol. L’Over 2.5 è indicato a 1.26, l’Under 2.5 è quotato 3.60. Più difficili da centrare ma in grado di fornire vincite decisamente maggiori sono i risultati esatti: un ipotetico 3 a 1 a favore del Bayern Monaco è pagato 10 volte la posta in gioco.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...