Barcellona-Elche: i blaugrana sfidano l’ultima in classifica
Barcellona-Elche: i blaugrana sfidano l’ultima in classifica

Barcellona-Elche: i blaugrana sfidano l’ultima in classifica

  Bonus di benvenuto bwin

Il Barcellona ospita al Camp Nou l’Elche nella sesta giornata di Liga. La squadra di Xavi punta alla vittoria per non perdere ulteriore terreno contro il Real Madrid per la vetta della classifica.

Quote del: 16/9/2022

Fischio d’inizio: sabato 17 settembre, ore 16.15

Sede: Stadio Camp Nou, Barcellona

Barcellona-Elche, la presentazione

Il Barcellona sfida l’Elche, ultimo in classifica della Liga con un solo punto conquistato nelle prime cinque giornate di campionato. Sulla carta, le probabilità di vittoria sono tutte e a favore dei blaugrana, reduci da quattro vittorie consecutive in Liga.

Fino ad ora, la difesa del Barça si è dimostrata imperforabile o quasi: nelle prime cinque uscite, l’unico gol subito è arrivato alla seconda giornata contro il Real Sociedad (sfida poi vinta dai catalani per 4 a 1). La squadra blaugrana vanta inoltre il miglior attacco del campionato, primato condiviso con il Real Madrid, con 15 reti messe a segno. Poco meno della metà, 6 gol, sono arrivati dal neoacquisto del calciomercato estivo, il centravanti Robert Lewandowski. La compagine di Xavi è stata sconfitta soltanto in campo europeo, proprio dalla ex squadra dell’attaccante polacco (2 a 0 a favore dei bavaresi).

L’Elche invece non ha iniziato nel modo migliore la Liga, collezionando quattro sconfitte ed un pareggio nelle prime uscite stagionali. La squadra si presenta al Camp Nou dopo la sfida persa per 4 a 1 contro l’Atletico Bilbao e per fare risultato in casa blaugrana sarà necessaria una vera e propria impresa.

Le probabili formazioni

Il Barcellona dovrebbero scendere in campo con il consueto 4-3-3: parziale turnover deciso dal tecnico Xavi, che ha disposizione tutta la rosa eccetto Sergi Roberto, out per infortunio muscolare. Lewandowski non dovrebbe essere del match e potrebbe beneficiare di un turno di riposo dopo l’appuntamento di Champions League infrasettimanale.  Nessun assente invece per l’Elche, il tecnico Francisco Rodriguez potrebbe schierare l’undici titolare con il classico 4-4-2.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen, Bellerin, Araujo, Piqué, Balde, Gavi, Busquets, De Jong, Raphinha, Depay, Torres. Allenatore: Xavi

Elche (4-4-2): Badia, Palacios, Roco, Bigas, Clerc, Collado, Mascarell, Guti, Morente, Boye, Ponce. Allenatore: Francisco Rodriguez

Barcellona-Elche, quote scommesse e pronostico

Le quote disponibili per la giornata di Liga non lasciano troppi dubbi riguardo al match tra Barcellona e Elche. La formazione di casa è favoritissima per la conquista dei tre punti, la vittoria è infatti bancata a 1.09. Il trionfo dell’Elche è considerato decisamente molto difficile da parte del bookmaker è indicato in palinsesto a 29.00.

Sul fronte del numero di reti, ci si aspetta una partita con molte marcature, soprattutto considerando il potenziale offensivo del Barcellona. Nel dettaglio, il palinsesto delle quote indica per questo match l’Over 2.5 a 1.28 e l’Under 2.5 a 3.40. Probabile anche l’Over 3.5, indicato a 1.71, mentre l’Under 3.5 viene quotato a 2.00.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...