Pronostico Lione-Psg 16 settembre 2022
Pronostico Lione-Psg 16 settembre 2022

Lione-Psg: trasferta ostica per Messi e compagni, che non vogliono perdere la vetta della Ligue 1

Dopo il successo in rimonta in Israele sul Maccabi Haifa nella seconda giornata di Champions League, i parigini tornano a focalizzarsi sul campionato, dove al momento sono al comando con 19 punti, in concomitanza con il Marsiglia. Il Lione ha perso contatto con la vetta a causa dei due ko con Lorient e Monaco e ora vuole ripartire davanti ai propri tifosi

Quote del: 16/09/2022

Fischio d’inizio: domenica 18 settembre ore 20.45

Sede: Parc Olympique Lyonnais, Lione (Francia)

Lione-Psg, la presentazione

In Ligue 1 siamo già giunti all’ottava giornata di campionato e nel programma di questo turno c’è il big match fra Lione e Psg. La squadra di Christophe Galtier è partita davvero bene in questo inizio di stagione, sia in campionato, dove ha vinto tutte le partite tranne una, che in Champions League. I parigini si sono ulteriormente rinforzati quest’estate con innesti mirati e soprattutto hanno preso un allenatore che ha saputo mettere in armonia i tre fenomeni lì davanti, che stanno tirando fuori numeri impressionanti. Neymar è il vero protagonista di questi primi mesi, ma stupisce anche la maggiore incisività di Leo Messi rispetto all’anno scorso. C’è poi ovviamente il solito Kylian Mbappe che si conferma al top.

La corsa in Ligue 1 tuttavia resta aperta perché il Marsiglia e il Lens non stanno mollando. Chi ha leggermente abbassato i ritmi è il Lione, che dopo un ottimo inizio ha avuto due stop di fila contro il Lorient e il Monaco, che hanno lasciato la squadra di Peter Bosz al quinto posto a quota 13 punti. In casa però i padroni di casa stanno facendo vedere ottime cose, tanto che sono a punteggio pieno con 4 vittorie su 4, con anche il miglior attacco nelle gare interne (13 reti). Non sarà quindi una passeggiata questa trasferta per il Psg.

Le probabili formazioni

Galtier continuerà senza problemi con il suo 3-4-3 senza particolari cambi di formazione, dando magari un po’ di riposo a Vitinha in mezzo al campo, a vantaggio di Fabian Ruiz. Solito 4-3-3 sfrontato per Bosz, che oltre al tridente dovrebbe inserire anche qualità a centrocampo con Romain Faivre.

Lione (4-3-3): Lopes; Gusto, Mendes, Lukeba, Tagliafico; Faivre, Caqueret, Rene.Adelaide; Ejambi, Lacazette, Tete. All: Bosz.

PSG (3-4-3): Donnarumma; Ramos, Mrquinhos, Kimpembe; Hakimi, Verratti, Ruiz, Mendes; Messi, Neymar, Mbappe. All: Galtier.

Lione-Psg, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Ligue 1 confermano giustamente il Psg come favorito per il match del Parc Olympiqu, alla quota di 1.63. La vittoria casalinga del Lione paga invece 4.50, mentre il pareggio vale 4.60. Non c’è dubbio che assisteremo a una partita spettacolare, fra i due migliori attacchi del campionato francese, che sono tra l’altro in gran forma. Per questo motivo non esitiamo a segnalarmi il segno Over 2.5, proposto alla quota di 1.36.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...