Pronostico Barcellona-Getafe 20 gennaio 2023
Pronostico Barcellona-Getafe 20 gennaio 2023

Barcellona-Getafe: i blaugrana di nuovo con Lewandowski

Il centravanti polacco ha scontato la squalifica e ci sarà nel match del Camp Nou contro il Getafe. I blaugrana sono al settimo cielo il trionfo in Supercopa in finale contro i rivali del Real Madrid, ma ora devono focalizzarsi nuovamente sulla Liga per tentare la fuga in vetta

Quote del: 20/1/2023

Fischio d’inizio: domenica 22 gennaio, ore 18.30

Sede: Camp Nou, Barcellona

Barcellona-Getafe, la presentazione

Domenica prossima alle 18.30 si gioca Barcellona-Getafe. Il Barcellona sta vivendo un momento straordinario con nove vittorie nelle ultime dieci gare ufficiali. I blaugrana si sono appena portati a casa la Supercopa battendo per 3-1 in finale i rivali storici del Real Madrid, ma si sono anche qualificati ai quarti della Copa del Rey. Come se non bastasse, la squadra di Xavi da qualche settimana è anche al comando in Liga con 3 punti di vantaggio sui Blancos. In questa 18esima giornata di campionato i catalani ospitano il Getafe per provare a mantenere il vantaggio in classifica e lo faranno con il bomber Robert Lewandowski, che ha scontato la squalifica.

Con il centravanti polacco (già 22 reti in stagione) e con la miglior difesa del torneo, sembra davvero difficile che il Barca possa steccare questa partita al Camp Nou contro un avversario sulla carta decisamente inferiore. Il Getafe si trova attualmente al quindicesimo posto con 17 punti e quindi in piena lotta per la salvezza. Ai ragazzi di Quique Sanches Flores, che hanno perso tre delle ultime quattro partite, un risultato positivo farebbe molto comodo, ma non sembrano davvero esserci i presupposti contro un avversario così superiore.

Le probabili formazioni

Xavi riconsegna le chiavi dell’attacco a Lewandowski e ai suoi lati agiranno Raphinha e Ousmane Dembelé. Ballottaggio sulla sinistra fra Alejandro Balde e Jordi Alba. Fuori Ferran Torres per squalifica. Il tecnico Flores non potrà contare ancora su Mauro Arambarri. Il centrocampista uruguaiano è fuori per un problema alla caviglia. In dubbio anche l’ex di turno Munir El Haddadi.

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Araujo, Kounde, Christensen, Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Demblé, Lewandowski, Raphinha. All.: Xavi.

Getafe (5-3-2): Soria; Suarez, Djene, Duarte, Alderete, Portu; Alena, Milla, Algobia; Mayoral, Unal. All.: Flores.

Barcellona-Getafe, quote scommesse e pronostico

Inutile sottolineare che il Barca parta con i favori del pronostico per questo match al Camp Nou davanti ai propri tifosi. l’1 è dato solo a 1.18, il pareggio a 7.25, mentre il segno 2 per un clamoroso successo esterno del Getafe vale addirittura 16.50. Davvero troppo scontato puntare sulla vittoria dei blaugrana, ma la quota si alza se si aggiunge che la squadra di Xavi non incasserà alcuna rete. Fino ad ora infatti in casa il Barcellona ha vinto sempre mantenendo inviolata la propria porta, in 6 successi su 8 gare casalinghe. L’1+ No Gol è proposto a 1.60 dalle quote sulla Liga.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...