Manchester City-Wolverhampton: la squadra di Guardiola non può sbagliare se vuole riaprire il campionato
Manchester City-Wolverhampton: la squadra di Guardiola non può sbagliare se vuole riaprire il campionato

Manchester City-Wolverhampton: la squadra di Guardiola non può sbagliare se vuole riaprire il campionato

  Bonus di benvenuto bwin

I Citizens sono stati protagonisti di una grande rimonta sul Tottenham in settimana e si sono portati a -5 dalla vetta, ma ora non possono di certo fermarsi. Erling Haaland e compagni hanno bisogno di un altro successo per rimanere al passo dell’Arsenal. Gli Wolves invece stanno pian piano risalendo e sono usciti dalla zona retrocessione

Quote del: 20/1/2023

Fischio d’inizio: domenica 22 gennaio, ore 15.00

Sede: Etihad Stadium, Manchester

Manchester City-Wolverhampton, la presentazione

Nel programma della 21esima giornata di Premier League il Manchester City è impegnato ad Etihad contro il Wolverhampton. La squadra guidata da Pep Guardiola si è subito messa alle spalle il ko nel derby contro il Manchester United e lo ha fatto battendo il Tottenham nel recupero della settima giornata. C’è voluta una gran prova di carattere ai Citizens, che nel primo tempo erano sotto 0-2 contro gli Spurs, poi rimontati per il 4-2 finale. Adesso il City è tornato al secondo posto solitario con 42 punti, a cinque lunghezze dall’Arsenal, che però ha una gara in meno. Erling Haaland e compagni cercano il non successo interno in casa in campionato, per dimenticare anche alcuni risultati negativi delle ultime settimane.

Di fronte c’è il Wolverhampton di Julen Lopetegui. Il tecnico spagnolo, dal suo arrivo, sta cercando di cambiare la mentalità della squadra e i primi risultati si sono già visti. Gli Wolves sono stati eliminati dalla FA Cup dal Liverpool, ma in campionato sono reduci dalla vittoria di misura al Molineux Stadium contro il West Ham. Il successo interno contro i londinesi ha consentito loro di uscire dalla zona retrocessione e di superare in un solo colpo ben tre squadre in classifica: Bournemouth, Everton e proprio West Ham. La lotta salvezza però è ancora vivissima e il Wolverhampton dovrà combattere fino all’ultima giornata per rimanere in Premier.

Le probabili formazioni

Guardiola ha di fatto tutti gli elementi a disposizione e può scegliere come meglio crede per questo incontro. Molto possibile che si vedranno ancora insieme dal primo minuto l’algerino Julian Alvarez e Haaland davanti. A destra nei quattro di difesa potrebbe invece tornare titolare Kyle Walker. Solito 4-3-3 per Lopetegui, che in attacco punta forte ancora su Matheus Cunha, arrivato qualche settimana fa dall’Atletico Madrid. Ancora out invece Pedro Neto per un problema alla caviglia.

Manchester City (4-2-3-1): Ederson, Walker, Stones, Akanji, Ake; Gundogan, Rodri; Mahrez, Alvarez, Grealish; Haaland. All.: Guardiola.

Wolverhampton (4-3-3): Jose Sa; Semedo, Collins, Kilman, Bueno; M. Nunes, Neves, Moutinho; Hwang, Cunha, Podence. All.: Lopetegui.

Manchester City-Wolverhampton, quote scommesse e pronostico

Vittoria del City che viene considerata praticamente scontata dalle quote sulla Premier League. Il segno 1 infatti è proposto a 1.19, mentre il 2 per l’eventuale successo degli Wolves viene dato addirittura a 14.50. Quota di 7.25 invece per chi avesse intenzione di puntare sull’esito X, quindi sul pari. Le statistiche ci dicono che i Citizens vantano il miglior attacco del campionato con 50 reti all’attivo e che gli ospiti hanno subito almeno un gol in sette delle ultime otto gare. Suggeriamo di puntare sull’Over 2.5 (1.47), che tra l’altro si è verificato in 5 degli ultimi 6 precedenti fra le due compagini.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...