Lazio-Milan: i biancocelesti non faranno in tempo per recuperare Immobile
Lazio-Milan: i biancocelesti non faranno in tempo per recuperare Immobile

Lazio-Milan: i biancocelesti non faranno in tempo per recuperare Immobile

  Bonus di benvenuto bwin

La diciannovesima giornata di Serie A ha in programma un big match tra due formazioni abbastanza vicine in classifica: si tratta di Lazio-Milan, che andrà in scena martedì 24 gennaio alle 20.45 presso lo stadio Olimpico. I biancocelesti sono appena tornati alla vittoria, mentre i rossoneri sono reduci dalla sconfitta nella Supercoppa Italiana.

Quote del: 20/1/2023

Fischio d’inizio: martedì 24 gennaio 2023, ore 20.45

Sede: Stadio Olimpico, Roma

Lazio-Milan, la presentazione

La Lazio ha buttato diversi punti per strada di recente. Dopo il successo sul Monza di novembre era arrivata la sconfitta in casa della Juventus, dunque la Serie A ha osservato un lungo periodo di pausa in occasione dei Mondiali. Al rientro, però, i biancocelesti di Maurizio Sarri hanno perso a sorpresa in casa del Lecce, per poi farsi rimontare tra le mura amiche dall’Empoli, che ha pareggiato per 2-2 partendo da una condizione di doppio svantaggio. Solo nell’ultima trasferta gli aquilotti sono tornati a festeggiare la vittoria, con un secco 0-2 sul campo del Sassuolo. Alla vigilia della diciannovesima giornata, che chiuderà il girone d’andata, i capitolini vantano 34 punti in classifica. I gol all’attivo sono 31, quelli subiti 15.

Il Milan viene dalla sconfitta subita per mano dell’Inter nella Supercoppa Italiana. I rossoneri sono stati battuti a Riad con un pesante 0-3 che ha lasciato l’amaro in bocca al gruppo di Stefano Pioli, già amareggiato dai magri risultati ottenuti di recente in campionato. Nelle ultime 2 uscite, infatti, sono arrivati altrettanti pareggi per 2-2, prima in casa con la Roma e poi in trasferta, contro il Lecce. Adesso il distacco nei confronti del Napoli capolista è di 9 punti. In ogni caso, in campionato il Milan ha perso solo 2 partite finora, segnando 35 reti e incassandone 20.

L’ultimo precedente tra Lazio e Milan risale al 24 aprile 2022. Quella volta, all’Olimpico, i rossoneri strapparono la vittoria al 92’. A segno, nell’ordine, Ciro Immobile, Olivier Giroud e Sandro Tonali.

 

Le probabili formazioni

La Lazio deve fare i conti con l’infortunio alla coscia di Ciro Immobile, che rientrerà solo a febbraio. Al suo posto agirà Pedro in qualità di “falso nueve”. Mario Gila è in dubbio.

Nel Milan si attende con trepidazione il ritorno di Zlatan Ibrahimovic, che tuttavia non dovrebbe fare in tempo a recuperare per questo match.

Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Pedro, Zaccagni. All. Sarri

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Tomori, Kalulu, Hernandez; Bennacer, Pobega; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli

Lazio-Milan, quote scommesse e pronostico

Lazio e Milan hanno spesso regalato spettacolo negli ultimi confronti diretti. L’ultimo pareggio in campionato risale al 2018. Stando alle quote sulla Serie A i favoriti per il prossimo big match sono gli ospiti: il segno 2 è offerto a 2.25, il segno 1 a 3.10 e il segno X a 3.40. Dando un’occhiata alle statistiche si spera in una partita combattuta: l’eventualità dell’over 2,5 è bancata infatti a 1.80, mentre l’under 2,5 è offerto a 1.90. La possibilità che entrambe le squadre segnino viene proposta a 1.68.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...