Pronostici Liga 10 maggio 2022 36a giornata Barcellona, Valencia e Athletic
Pronostici Liga 10 maggio 2022 36a giornata Barcellona, Valencia e Athletic

Barcellona-Rayo Vallecano: il debutto in Liga per i blaugrana con una situazione finanziaria in bilico

  Bonus di benvenuto bwin

Il Barcellona affronta il Rayo Vallecano nel primo match della Liga 2022/2023, il calcio d’inizio è in programma alle ore 21 di sabato 13 agosto al Camp Nou. La squadra di casa ha tutti i favori del pronostico ma nella passata stagione la formazione ospite ha saputo mettere in difficoltà i blaugrana, in entrambi i precedenti.

Quote del: 10/08/2022

Fischio d’inizio: sabato 13 agosto, ore 21.00

Sede: Camp Nou, Barcellona

Barcellona-Rayo Vallecano, la presentazione

Il Barcellona arriva agli inizi della Liga con una situazione finanziaria di difficile gestione e un impatto negativo sul mercato poiché il club non ha ancora potuto tesserare tutti i nuovi arrivati dal calciomercato estivo. Tra questi, i due nomi illustri sono Christensen e Kessié: i due calciatori potrebbero, in linea teorica, lasciare il club già in questa sessione di mercato non essendo ancora stati ufficialmente tesserati.  Dalla Spagna rimbalza la notizia per cui, all’interno dei contratti dei due giocatori, ci sarebbe una clausola che libererebbe a zero i calciatori in caso di mancato tesseramento entro una data limite. Parallelamente, la dirigenza catalana è tornata a parlare con Piqué e Busquets riguardo la possibilità di un nuovo taglio salariale. La possibilità che il caos societario attuale influenzi la formazione in campo è elevata.

Il Rayo Vallecano arriva all’appuntamento dopo aver condotto un mercato di rafforzamento a costo zero, frutto prevalentemente di prestiti. La squadra ha chiuso la passata stagione in una tranquilla posizione di metà classifica, l’obiettivo di quest’anno è quello di ripetersi, magari migliorando il piazzamento di qualche posizione.

Il match sembrerebbe avere un esito già scritto, tuttavia nella precedente stagione i due incontri tra le squadre si sono conclusi con due sconfitte per i catalani. In entrambe le sfide ha avuto la meglio il Rayo Vallecano con un punteggio di 1 a 0.

Le probabili formazioni

Xavi non ha dubbi riguardo all’attacco dei blaugrana, guidato dal nuovo arrivato Robert Lewandowski, qualche ballottaggio in più invece nel comparto difensivo. Per quanto riguarda le scelte di Iraola, al momento potrebbe inserire dal primo minuto Dimitrievski a difendere la porta ma il titolare, salvo sorprese, dovrebbe essere Diego Lopez.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Alba, Eric Garcia, Christensen, Araujo; Pedri, Gavi, Busquets; Dembélé, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Xavi

Rayo Vallecano (4-5-1): Dimitrievski; Fran Garcia, Lejeune, Catena, Balliu; Alvaro Garcia, Valentin, Comesana, Trejo, Palazon; Nteka. Allenatore: Iraola

Barcellona-Rayo Vallecano, quote e pronostici

Secondo le quote attualmente disponibili, il Barcellona è il favorito numero uno alla vittoria del match. Il trionfo della squadra di Xavi è quotato 1.20. Risulterebbe invece molto difficile la vittoria del Rayo Vallecano, data a 14.50. Altrettanto complicato potrebbe essere il pareggio, con una quota molto elevata: 7.00. Nella passata stagione le sfide tra i due club non hanno mostrato un gran numero di gol, per questo la quota Under 2.5 potrebbe rivelarsi interessante: 1.88.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...