Jannik Sinner Rublev Roland Garros
Jannik Sinner Rublev Roland Garros

Pronostici tennis oggi: Sinner e il big match Medvedev-Kyrgios all’ATP Montreal, a Toronto tocca ancora alla Giorgi

  Bonus di benvenuto bwin

Jannik Sinner è già rimasto l’ultimo azzurro in gara nel torneo canadese dopo le eliminazioni di ieri di Matteo Berrettini e Fabio Fognini. L’altoatesino se la vedrà con Adrian Mannarino e ha tutte le carte in regola per avanzare nella competizione. Sfida di cartello fra Daniil Medvedev e Nick Kyrgios dalle 19. Molto bene Camilla Giorgi al WTA Toronto: dopo aver battuto la Raducanu oggi è sfida alla belga Elise Mertens.

Pronostici tennis oggi, Sinner a Montreal e Giorgi a Toronto

Terzo giorno del Masters 1000 di Montreal e l’Italia deve già fare i conti con le eliminazioni di Berrettini e Fognini. Sarà Sinner oggi alle 18.30 a dover tenere alta la bandiera azzurra, provando ad imporsi sul francese Mannarino, numero 70 del ranking ATP. Nel programma di oggi al National Bank Open, ex Roger Cup, spicca l’incontro fra il russo Medvedev e l’australiano Kyrgios, con il primo abbastanza favorito sul secondo. Camila Giorgi è stata la nota lieta di ieri: la trentenne di Macerata ha battuto in due set l’insidiosa Emma Raducanu, campionessa US Open 2021, e si è guadagnata l’accesso ai sedicesimi di finale, che disputerà oggi contro Elise Mertens alle ore 17.

Jannik Sinner-Adrian Mannarino

Partiamo da Sinner, il cui percorso all’ATP Montreal comincia oggi dal secondo turno. Di fronte a lui ci sarà Adrian Mannarino che ieri ha eliminato il connazionale Arthur Rinderknech in due set (6-3 6-3). I favori del pronostico sono tutti dalla parte dell’azzurro, che nell’unico precedente contr il francese si era imposto con un 6-3 7-5: era la semifinale del torneo a Sofia nel 2020, anche in questo caso il terreno era il cemento. Mannarino però è giocatore di esperienza e arriva da tre sfide di rodaggio in questo seeding, dal momento che ha vinto anche due turni di qualificazione prima di arrivare al tabellone principale. L’altoatesino non potrà quindi mai abbassare la guardia oggi.

SINNER VINCE IN
DUE SET @1.50

Daniil Medvedev-Nick Kyrgios

Ai sedicesimi scende in campo anche la testa di serie n°1 del seeding canadese, ovvero Medvedev. Otto vittorie negli ultimi dieci incontri ufficiali per il russo, che è reduce anche dal trionfo a Los Cabos. Per Medvedev questo è un anno molto positivo, che lo ha portato a diventare numero uno al mondo nel mese di febbraio, ponendo fine al lungo regno di Novak Djokovic. Certamente poteva capitargli un esordio più agevole qui a Montreal, perché il finalista di Wimbledon non è certo l’avversario che tutti sperano di incontrare nella prima partita di un torneo. Kyrgios ha appena trionfato all’ATP 500 Washington e ieri si è qualificato agevolmente superando in due set l’argentino Sebastien Baez. Il 27enne è forse nel miglior momento della sua carriera anche se oggi non parte favorito. Ad ogni modo ci aspettiamo un grande incontro oggi.

Elise Mertens-Camila Giorgi

Chiudiamo con il WTA Toronto perché Sinner non è l’unico italiano in gara oggi. In Canada va avanti anche Camila Giorgi che ieri ha recuperato tre volte da un break di svantaggio nel primo set e una nel secondo contro la Raducanu, che era data favorita alla vigilia. La tennista di Macerata ha mandato a casa la britannica, numero 10 al mondo, e ora si appresta a sfidare la Mertens, in un duello che può considerarsi praticamente alla pari. La belga ha eliminato l’ungherese Bondar ieri e si è dimostrata un osso duro. Ci sono tre precedenti far le due giocatrici, due a favore della Mertens e uno per la Giorgi.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...