Pronostico Chelsea-Tottenham 9 agosto 2022
Pronostico Chelsea-Tottenham 9 agosto 2022

Chelsea-Tottenham: l’ex Conte vuole il colpaccio a Stamford Bridge per bissare il successo all’esordio

  Bonus di benvenuto bwin

La Premier League si accende già alla seconda giornata con uno dei derby di Londra più entusiasmanti. Sia i Blues che gli Spurs hanno vinto all’esordio e vogliono proseguire la striscia vincente, per cui c’è da aspettarsi una sfida al cardiopalma. Il match è in programma domenica 14 agosto a Stamford Bridge e sicuramente sarà seguito dagli appassionati di tutto il mondo.

Quote del: 09/08/2022

Fischio d’inizio: domenica 14 agosto, ore 17.30

Sede: Stamford Bridge, Londra (Regno Unito)

Chelsea-Tottenham, la presentazione

Partiamo dai padroni di casa che all’esordio si sono imposti per 0-1 sul campo dell’Everton grazie al rigore realizzato da Jorginho. La prestazione della squadra di Thomas Tuchel al Goodison Park è stata molto convincente e le ha dato consapevolezza dei propri mezzi. I nuovi innesti Raheem Sterling e Kalidou Koulibaly sono partiti molto bene e potranno rappresentare un valore aggiunto non da poco in questa stagione. Adesso però il gioco si fa subito duro perché arriva il Tottenham dell’ex Antonio Conte, che con i Blues ha trionfato nel primo anno di panchina in Inghilterra.

Gli Spurs saranno certamente protagonisti quest’anno. Dopo qualche mese per ambientarsi, il tecnico leccese ha posto le basi per una stagione vincente, anche grazie a un mercato pieno di colpi altisonanti, tra cui spicca l’arrivo del centravanti brasiliano Richarlison. Nella prima giornata è arrivata una brillante vittoria per 4-1 sul Southampton, nella quale si è messo in mostra in particolare Dejan Kulusevski. L’ex Juve appare un giocatore totalmente rigenerato e si sta prendendo la scena in un attacco stellare con il coreano Son e Harry Kane. Ora però arriva li attende un banco di prova importante.

Le probabili formazioni

Tuchel dovrebbe continuare con il falso nove, puntando sull’agilità e sulla velocità di Sterling, Havertz e Mount. L’undici dell’esordio con l’Everton sarà confermato in toto, a meno che il neo acquisto Cucurella non parta titolare. Non sono attesi grandi cambiamenti neanche per il Tottenham, che però recupererà Richarlison. Il brasiliano era squalifica alla prima partita e stavolta dovrebbe accomodarsi in panchina.

Chelsea (3-4-3): Mendy; Azpilicueta, Silva, Koulibaly; James, Jorginho, Kante, Chilwell; Havertz, Mount, Sterling. All: Tuchel.

Tottenham (3-4-2-1): Lloris; Romero, Dier, Davies; Emerson, Bentancur, Hojbjerg, Sessegnon; Kulusevski, Son; Kane. All: Conte.

Chelsea-Tottenham, quote e pronostico

Le quote sulla Premier League ci dicono che i padroni di casa sono leggermente favoriti, alla quota di 2.25, mentre gli ospiti sono pagati a 3.10. Il colpaccio del Tottenham non è da considerarsi così improbabile, dal momento che la squadra di Conte è apparsa in gran forma nelle scorse settimane, e inoltre è più rodata rispetto agli avversari che hanno cambiato tanto. Il nostro consiglio però è l’Under 2.5 perché parliamo di due formazione molto solide in difesa e di due allenatori che mettono in campo squadre sempre equilibrate. Inoltre gli ultimi scontri diretti vanno proprio in questa direzione. La quota è di 1.85.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...