Calciomercato Inter, Milan Skriniar
Calciomercato Inter, Milan Skriniar

Lecce-Inter: i nerazzurri volano a Lecce per la prima trasferta stagionale

La Serie A è pronta al ritorno e la prima giornata è ormai alle porte. Per il debutto stagionale, l’Inter volerà sul campo del Lecce, con il calcio d’inizio fissato alle ore 20.45 di sabato 13 agosto. La formazione di Simone Inzaghi arriva all’esordio con qualche incertezza di troppo in fase difensiva e con un calciomercato che potrebbe ancora cambiare qualche pedina della rosa.

Quote del: 09/08/2022

Fischio d’inizio: sabato 13 agosto, ore 20.45

Sede: Via del Mare, Lecce

Lecce-Inter, la presentazione

Le due squadre iniziano il campionato con obiettivi opposti: se l’Inter sogna il ritorno allo scudetto, il Lecce spera in una salvezza tranquilla. Il precampionato dell’Inter non è stato positivo, con più di qualche interrogativo rimasto da sciogliere per Simone Inzaghi. La fase difensiva è quella a cui occorrono più correzioni, a maggior ragione avendo i fari puntati del Paris Saint Germain che non accenna a mollare la presa su Milan Skriniar. Se la fase difensiva non è ancora al completo, il comparto offensivo dovrebbe essere già ben delineato. Il ritorno di Romelu Lukaku ricompone la LuLa con Lautaro Martinez e la coppia dovrebbe fornire gol in quantità ai nerazzurri.

Il Lecce arriva all’incontro dopo aver già disputato un match ufficiale in stagione, in occasione del primo turno di Coppa Italia. I salentini non hanno superato il Cittadella nei 90 minuti regolamentari (1 a 1 il punteggio finale) e la squadra si è poi arresa nei supplementari, con il Lecce uscito sconfitto per 3 a 2. Un’eliminazione che brucia ma che deve essere velocemente dimenticata dagli uomini di mister Marco Baroni, vera certezza della squadra salentina.

Le probabili formazioni

Il Lecce arriva all’appuntamento con due giocatori indisponibili (Tuia e Dermaku) e uno squalificato (Calabresi), con però diversi ballottaggi da dover sciogliere. L’Inter invece arriva con la formazione al gran completo, senza nessun indisponibile.

Lecce (4-3-3): Falcone; Baschirotto, Gendrey, Blin, Frabotta; Bistrovic, Hjulmand, Helgason; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. Allenatore: Marco Barone.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro, Lukaku. Allenatore: Simone Inzaghi.

Lecce-Inter, quote e pronostici

Le quote a disposizione per il match sono nettamente indirizzate verso la vittoria dei nerazzurri, con i principali pronostici che vedono vincente l’Inter (1.29). Poco probabile la vittoria del Lecce, che è quotata 10.50. Altrettanto difficile è il pareggio, dato a 5.50. I precedenti più recenti, tuttavia, non sorridono agli uomini di Inzaghi: nelle ultime due trasferte in terra leccese, l’Inter ha conquistato una sconfitta e un pareggio, con match poco ricchi di gol. Se il trend dovesse rimanere questo, la quota per l’Under 2.5 potrebbe rivelarsi interessante: 2.25.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...