Venezia-Genoa: big match di Serie B dal sapore di A
Venezia-Genoa: big match di Serie B dal sapore di A

Venezia-Genoa: big match di Serie B dal sapore di A

  Bonus di benvenuto bwin

La prima giornata di Serie B 2022/2023 vede sfidarsi due delle tre retrocesse dal massimo campionato italiano nella scorsa stagione. Il Venezia affronta il Genoa domenica 14 agosto, con il calcio d’inizio fissato per le ore 20.45. Entrambe le squadre ripartono con l’obiettivo di tornare subito in Serie A: il Venezia ritrova lo zoccolo duro fresco di rinnovo, il Genoa riparte dallo stesso allenatore della passata stagione, Blessin.

Quote del: 09/08/2022

Fischio d’inizio: domenica 14 agosto, ore 20.45

Sede: Pier Luigi Penzo, Venezia

Venezia-Genoa, la presentazione

Il Venezia ha fatto il suo debutto stagionale nel primo turno di Coppa Italia, uscendo nei minuti di recupero contro l’Ascoli: 3 a 2 il punteggio finale. La squadra però si trovava in piena emergenza covid, con 13 giocatori indisponibili. Motivo per cui, nella formazione di partenza, sono stati in tutto 8 gli esordienti U21. Sicuramente diversa saranno gli undici schierati dal mister Ivan Javorcic, al debutto in Serie B sulla panchina veneziana. La proprietà sta inoltre lavorando a nuovi innesti, con l’obiettivo di fornire una rosa quanto più possibile completa. Rinnovate le pedine chiave dello scorso anno come Busio e Haps, la società ha blindato anche Ceccaroni e Crnigoj. Dal Brescia è arrivato il portiere Jesse Joronen e dal Frosinone ha firmato la punta centrale Andrija Novakovich, entrambi candidati alla titolarità.

Il primo turno della Coppa Italia è stato l’esordio stagionale anche per il Genoa. I rossoblù hanno vinto la sfida con il Benevento per 3 a 2 e si sono così conquistati il passaggio del turno. Il tecnico genoano Alexander Blessin, in panchina dalla seconda parte della scorsa stagione, si è detto insoddisfatto della prestazione difensiva ma i margini di miglioramento sono molti. Il mercato della squadra non si è ancora concluso e il nome più richiesto dal mister è quello di Mattia Aramu, in forza proprio al Venezia. È già arrivato Massimo Coda invece, dal Lecce, che in Coppa Italia ha messo in luce le sue qualità di goleador e trascinatore della squadra.

Venezia e Genoa non sono al loro primo incontro: i precedenti sono 22, con un bilancio favorevole ai liguri. I veneziani, infatti, hanno vinto solo 3 match, mentre 9 sono i trionfi del Genoa. Il più delle volte però, l’incontro si è concluso in parità: i pareggi sono stati 10.

Venezia-Genoa, quote e pronostico

Le quote a disposizione per la sfida lasciano presupporre un match estremamente combattuto, con pochissima differenza in caso di vittoria veneziana o ligure. I tre punti conquistati dal Venezia sono quotati 2.70, la vittoria del Genoa è invece data a 2.60. Meno probabile il pareggio, quotato 3.10, anche se storicamente è il risultato più comune nelle loro sfide. Un pareggio con gol, da entrambe le parti, potrebbe essere una buona soluzione con una buona quota: 4.40.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...