Barcellona-Real Sociedad: sarà debutto soft per i blaugrana privi di Messi?
Barcellona-Real Sociedad: sarà debutto soft per i blaugrana privi di Messi?

Barcellona-Real Sociedad: sarà debutto soft per i blaugrana privi di Messi?

  Bonus di benvenuto bwin

Il Barcellona inizia la sua stagione ne LaLiga 2021/2022 senza Lionel Messi. Ma archiviata questa bomba di mercato è arrivato il momento di parlare del nuovo corso dei blaugrana che domenica vedrà l’esordio in campionato con ospite la Real Sociedad. Perdere un talismano, nonché il più grande giocatore nella storia del club catalano, avrà sicuramente un impatto indelebile, ma resta da vedere come si tradurrà nei risultati in campo. Sicuramente Barcellona-Real Sociedad sarà un match scoppiettante.

Quote del: 13/08/2021

Calcio d’inizio: domenica 15 agosto, ore 20.00

Sede: Stadio Camp Nou (Barcelona)

BARCELLONA-REAL SOCIEDAD
TUTTE LE QUOTE

Barcellona-Real Sociedad, la presentazione

Sfortunatamente per il Barcellona, ​​i problemi del club sono molto più profondi della semplice uscita di uno dei migliori giocatori della storia del calcio. I catalani sono davvero in difficoltà finanziaria e arriva una Real Sociedad che ha il potenziale per gettare i blaugrana ulteriormente nel pantano alla prima del massimo torneo spagnolo. Detto ciò il Barcellona è imbattuto nelle ultime 10 partite di campionato contro la Real Sociedad in Liga (8V, 2N). E inoltre la Real Sociedad ha perso 64 partite fuori casa contro il Barcellona nella Liga, più che contro qualsiasi altro avversario in trasferta. L’ultima volta in cui ha evitato la sconfitta in casa dei blaugrana nella competizione risale all’aprile 1995 (1-1).

Va sottolineato poi che il Barcellona ha perso solo una partita casalinga di esordio in Liga, contro l’Espanyol nel 1939, vincendo le ultime nove gare al pronti via. Mentre la Real Sociedad è imbattuta nelle ultime quattro partite d’esordio di Liga (2V, 2N), nonostante sia stata in trasferta in ogni occasione. Ultimo incrocio tra le due lo scorso marzo ma a San Sebastian. Vittoria del barca per 6-1 in trasferta con doppietta di Lionel Messi.

Le probabili formazioni
Barcellona (4-4-2): Neto; Dest, Pique, Araujo, Alba; Roberto, Busquets, Pedri; Memphis, Braithwaite, Griezmann

Real Sociedad (4-2-3-1): Remiro; Gorosabel, Elustondo, Le Normand, Zaldua; Zubimendi, Merino; Portu, D Silva, Oyarzabal; Isak

Barcellona-Real Sociedad, quote e pronostico

Il Barcellona deve contare una serie di assenze importanti. Con Aguero, Ousmane Dembele, Marc-Andre ter Stegen, Oscar Mingueza e Ansu Fati tutti sicuramente indisponibili per questo match. Pedri è rientrato e potrebbe presentarsi al fianco di Sergi Roberto e Sergio Busquets come parte di un centrocampo tre, mentre Martin Braithwaite potrebbe fare coppia con Antoine Griezmann con Memphis esterno di fascia.

Per quanto riguarda la Real Sociedad, Nacho Monreal, Carlos Fernandez e Ryan dovrebbero non essere disponibili, ma la società basca non ha segnalato altre situazioni di infortuni per la trasferta al Camp Nou.

  • 1 a 1,72
  • X a 4,20
  • 2 a 4,20

Avversari davvero pericolosi quelli della Real Sociedad in questo avvio di stagione per il Barca. Ma c’è ancora tanta qualità tra le fila blaugrana. Ne potrebbe conseguire una gara divertente e con le squadre i goal da ambo le parti. Ma noi prevediamo qualcosa di davvero pirotecnico e puntiamo sull’over 3,5 a quota 2,40 che tra le quote della liga spagnola è quella più stuzzicante per questo match.

X
Share to...