Pronostici Ligue 1: tre consigli per le partite del 15 agosto
Pronostici Ligue 1: tre consigli per le partite del 15 agosto

Pronostici Ligue 1: tre consigli per le partite del 15 agosto

  Bonus di benvenuto bwin

La seconda giornata della Ligue 1 2021-22 passerà agli annali come quella in cui Leo Messi si è materializzato per la prima volta in maglia PSG. I fari saranno giustamente puntati sul Parco dei Principi, ma il calendario prevede scontri molto interessanti anche lontano da Parigi. Ecco i nostri pronostici per le gare che vedranno protagonisti, tra gli altri, il Lione di Der Zakarian e il Marsiglia di Sampaoli.

Pronostici Ligue 1, le gare della seconda giornata

Con le attenzioni di tutti rivolte al Parco dei Principi, più per la presentazione di Leo Messi e gli altri frutti del faraonico mercato di Nasser Al Khelaifi che per PSG-Strasburgo, la Ligue 1 si appresta a vivere la seconda giornata. Oltre ai parigini, anche il Lilla campione in carica gioca in anticipo al sabato. Il programma domenicale, tuttavia, regala comunque gare di primario interesse per gli appassionati di quote sulla Ligue 1, tra cui spicca senz’altro la sfida tra l’Olympique Marsiglia e il Bordeaux.

Angers-Lione

Stade Raymond Kopa (Angers) – 15/08/2021, ore 13.00

Protagonista della volata che ha deciso la Ligue 1 2020-21, anche se poi ha chiuso al quarto posto, il Lione si è presentato ai blocchi di partenza con la giusta ambizione di confermare il buon campionato scorso. L’esordio, a dire il vero, non è stato memorabile: 1-1 interno contro il Brest, nonostante una superiorità abbastanza evidente. Decisamente migliore la prima per l’Angers, che ha espugnato Strasburgo per 2-0 e al momento guarda tutti dall’alto in basso in classifica. Difficile, tuttavia, che i bianconeri possano ripetersi contro la squadra contro cui hanno subito più gol di tutti nella storia della Ligue 1 (103), e che li ha battuti in 8 delle ultime 10 occasioni.

LIONE VINCE + GOAL @ 3,10

Clermont-Troyes

Stade Gabriel Montpied (Clermont-Ferrand) – 15/08/2021, ore 15.00

Quello tra Clermont e Troyes è stato il duello che ha caratterizzato l’ultima stagione in Ligue 2. Alla fine hanno festeggiato entrambe (il campionato l’ha vinto il Troyes, con il Clermont secondo a 5 lunghezze), ma la sfida promette di trasferirsi nella massima serie, con l’obiettivo della salvezza. Per la verità, al momento il Clermont è in vetta alla classifica, dopo la gran vittoria a Bordeaux del primo turno. Il Troyes, da parte sua, ha perso con l’onore delle armi contro il PSG. Per il match di domenica, tuttavia, puntiamo forte sui padroni di casa, che tra le mura amiche non perdono da 15 gare di campionato consecutive (tra cui la vittoria proprio contro il Troyes).

CLERMONT VINCE + OVER 2,5

Marsiglia-Bordeaux

Stade Orange Velodrome (Marsiglia) – 15/08/2021, ore 20.45

Dopo un esordio movimentato a dir poco – vittoria in rimonta da 0-2 a 3-2 in casa del Montpellier, con tanto di gara sospesa per lancio di oggetti dagli spalti – il Marsiglia di Jorge Sampaoli si prepara a ricevere il Bordeaux al Velodrome. Una sfida che riporta alla mente i fasti degli anni Ottanta, quando i due club si trovavano al vertice del calcio francese, posto oggi occupato a tempo indeterminato dal PSG. E di fasti i Girondini ne stanno vivendo pochi ultimamente, reduci da due stagioni più che anonime e da un esordio terrificante contro il Clermont settimana scorsa (0-2 casalingo). Il Marsiglia becca gol da nove gare di fila in Ligue 1, ma questa assomiglia a un’ottima occasione per interrompere la serie. Payet e compagni sono ampiamente favoriti e non è da escludere anche una vittoria larga.

MARSIGLIA VINCE 2-1, 3-1, 4-1 @ 4,25

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...