Celta Vigo-Atletico Madrid: i campioni in carica favoriti alla prima di campionato
Celta Vigo-Atletico Madrid: i campioni in carica favoriti alla prima di campionato

Celta Vigo-Atletico Madrid: i campioni in carica favoriti alla prima di campionato

  Bonus di benvenuto bwin

La Liga ricomincia, orfana di gente come Leo Messi e Sergio Ramos, e con il ritorno di Ancelotti al Real Madrid. Celta Vigo-Atletico Madrid però vede in campo i vincitori dello scorso campionato, desiderosi di ripetere la grande stagione passata fin da subito.

Quote del: 13/08/2021

Fischio d’inizio: domenica 15 agosto 2021, ore 17.30

Sede: Balaidos, Vigo (Spagna)

CELTA-ATLETICO MADRID
LE QUOTE AGGIORNATE

Celta Vigo-Atletico Madrid, la presentazione

La Liga è pronta a ripartire anche senza Lionel Messi, diventato un nuovo giocatore del PSG. C’è attesa per vedere il nuovo Barcellona senza il 6 volte Pallone d’Oro e il Real Madrid di Carlo Ancelotti, il tecnico della decima Champions League che ha fatto il suo ritorno ai blancos. Gli occhi saranno però ovviamente puntati anche sull’Atletico Madrid di Simeone, i campioni in carica. I colchoneros non vengono da una buona sessione stiva, avendo vinto solo una delle ultime 4 amichevoli: vittoria con il Wolfsburg (2-1), sconfitte con il Salisburgo (1-0), il Cadice (4-2 ai rigori dopo l’1-1) e il Feyenoord (2-1). Suarez e compagni, alla prima, dovranno vedersela fuori casa con il Celta Vigo, reduce invece dal successo in amichevole col Wolverhampton (1-0).

Il Celta Vigo, recentemente, si sta dimostrando un po’ una bestia nera per l’Atletico Madrid. La squadra di Coudet infatti ha perso soltanto due delle ultime sei partite giocate contro i colchoneros in Liga (1V, 3N), dopo sei sconfitte consecutive tra il 2016 e il 2018. Inoltre, l’Atletico Madrid ha vinto soltanto una delle tre trasferte contro il Celta Vigo in Liga (1N, 1P): la più recente dell’ottobre 2020. L’esordio stagionale, però, sorride al gruppo di Simeone, che non perde da ben 11 gare (5V, 6N), cioè dalla sconfitta contro il Malaga a La Roseleda nel 2009 (0-3). Discorso inverso per il club della Galizia, che non vince da cinque match alla prima in Liga (2N, 3P), ovvero dal successo per 2-1 al Ciutat di Valencia contro il Levante, nell’agosto 2015.

L’Atletico Madrid dovrà tenere d’occhio come sempre Nolito, attaccante del Celta Vigo, che ha segnato quattro gol contro i colchoneros in Liga di cui ben tre da subentrato. Viceversa, i padroni di casa, per una volta, potranno non angosciarsi all’idea di affrontare Luis Suarez. L’uruguaiano ha trovato il gol in ciascuna delle ultime tre partite di campionato contro il Celta Vigo (cinque reti in totale), inclusi i due match giocati con la maglia dell’Atletico Madrid (tre reti). Tuttavia, il Pistolero non sarà in campo dal 1′: come molti altri reduci dai tornei estivi per nazionali (nel suo caso, la Copa America), è rientrato solo pochi giorni fa dalle ferie e non è ancora in condizione di reggere i 90′. Pronto all’esordio nella Liga Rodrigo De Paul, grande colpo in entrata dei campioni di Spagna, proveniente dall’Udinese.

Le probabili formazioni

Celta Vigo (4-4-2): Dituro; Hugo, Araujo, Aidoo, Galan; Tapia, Mendez, Suarez, Nolito; Aspas, Mina

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Savic, Gimenez, Hermoso; Carrasco, Koke, De Paul, Saul, Lemar; Llorente, Correa

Celta Vigo-Atletico Madrid, quote e pronostico

Nonostante l’Atletico Madrid abbia vinto soltanto tre delle ultime nove trasferte di campionato (4N, 2P), il nostro consiglio in ottica di scommesse sulla Liga non può non sorridere ai ragazzi del Cholo. La vittoria del Celta Vigo è quotata a 4.33, l’X a 3. Il successo dei colchoneros a 2. L’Under 2.5 (a 1.72) vince sull’Over 2.5 (a 2.05). Consigliamo di puntare su una vittoria a zero per gli ospiti, quotata 3,30.

CELTA-ATLETICO MADRID
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...