Tottenham-Manchester City: partenza da brivido per Guardiola, con l’ombra di Kane sullo sfondo
Tottenham-Manchester City: partenza da brivido per Guardiola, con l’ombra di Kane sullo sfondo

Tottenham-Manchester City: partenza da brivido per Guardiola, con l’ombra di Kane sullo sfondo

  Bonus di benvenuto bwin

Parte col punto esclamativo la Premier League 2021-22, con uno scontro diretto a tinte forti, Tottenham-Manchester City. In palio non ci sono soltanto i tre punti, comunque importanti sia per il nuovo corso degli Spurs firmato Espirito Santo, sia per Guardiola, sconfitto in Community Shield dal Leicester. Al centro dell’attenzione e delle polemiche c’è sempre lui, Harry Kane, simbolo del Tottenham che i Citizens vogliono strappare a suon di milioni.

Quote del: 13/08/2021

Fischio d’inizio: domenica 15 agosto, ore 17.30

Sede: Tottenham Hotspur Stadium, Londra (Regno Unito)

TOTTENHAM-MAN CITY
LE QUOTE AGGIORNATE

Tottenham-Manchester City, la presentazione

Il match che chiuderà la prima giornata della Premier League 2021-22 è in realtà iniziato da almeno metà maggio. Da quando, cioè, Harry Kane, simbolo e miglior giocatore del Tottenham, ha comunicato alla dirigenza il desiderio di lasciare il club per trasferirsi altrove e vincere trofei. E il Manchester City, contestualmente, ha iniziato un corteggiamento che ancora non si è sublimato per via delle resistenze del Tottenham. Ma l’esito sembra scritto, resta solo da stabilire a quanto dovrà ammontare l’esborso dello sceicco per regalare a Guardiola il centravanti di cui ha fatto a meno per l’intera passata stagione.

In attesa che si risolva l’intrigo, con ogni probabilità il capitano dell’Inghilterra non giocherà dal 1’ domenica sera. Per questioni di opportunità, forse, ma anche per una condizione lontana dall’accettabile, dal momento che è tornato ad allenarsi solo lunedì. Per il nuovo corso degli Spurs, sotto la guida di Fabio Paratici da dietro la scrivania e di Nuno Espirito Santo in panchina, bisognerà ancora aver pazienza, dal momento che nessuno dei nuovi acquisti sarà titolare contro i Citizens. I due ex atalantini, Gollini e Romero, partiranno dalla panchina, così come farà l’interessante ala spagnola Bryan Gil, arrivato in estate dal Siviglia e reduce dalle Olimpiadi. Il peso dell’attacco sarà sulle spalle di Son Heung-Min, supportato da Dele Alli e sulle ali da Lucas Moura e Bergwijn.

Se il Tottenham piange, Guardiola non ride. Tutt’altro. Iniziare una stagione con una sconfitta, seppur in un trofeo minore come il Community Shield, non fa piacere a nessuno, figuriamoci a uno abituato a macinare trionfi. E, strano ma vero, nonostante una rosa che farebbe invidia a qualunque allenatore, Pep avrà i suoi problemi a trovare un 11 sano e in buona condizione da opporre agli Spurs. In difesa, per esempio, non ci sarà Laporte (quarantena), autore del gol decisivo nella finale di Coppa di Lega 2021 proprio contro gli Spurs. Walker e Stones non hanno praticamente minutaggio, così come Ederson, che comunque dovrebbe scendere in campo. In mezzo ancora fuori causa infortunio alla caviglia l’uomo-chiave della squadra, Kevin De Bruyne, e anche Rodri non sta benissimo. Ancora peggiore la situazione in attacco, con Sterling e Gabriel Jesus con pochi allenamenti nelle gambe e Foden ancora out. E così sarà Ferran Torres a fungere da falso nueve, con Mahrez e il nuovo acquisto Grealish a dargli supporto.

Le probabili formazioni

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Tanganga, Dier, Sanchez, Reguilon; Hojbjerg, Skipp; Moura, Alli, Bergwijn; Son

Manchester City (4-3-3): Ederson; Cancelo, Ruben Dias, Aké, Mendy; Gundogan, Fernandinho, Bernardo Silva; Mahrez, Ferran Torres, Grealish

Tottenham-Manchester City, quote e pronostico

Due statistiche vanno a contribuire alla nostra valutazione delle quote scommesse della Premier League. La prima: il Manchester City ha perso le ultime tre trasferte filate in casa degli Spurs. La seconda: i Citizens vincono all’esordio in Premier da 10 anni consecutivi. Considerate le assenze che affliggono la squadra di Guardiola, consideriamo più prudente puntare su un pareggio + goal.

TOTTENHAM-MAN CITY
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...