Pronostici Bundesliga, tre consigli per le partite del 14 agosto
Pronostici Bundesliga, tre consigli per le partite del 14 agosto

Pronostici Bundesliga, tre consigli per le partite del 14 agosto

Il calciomercato estivo 2021 sarà ricordato per il ridotto volume di affari che ha caratterizzato tutti i principali campionati. La Bundesliga non ha fatto eccezione. Ma c’è chi ha speso. Lo ha fatto il Bayern Monaco, a caccia del decimo titolo consecutivo con il nuovo tecnico Julian Nagelsmann, ma non solo. Anche Wolfsburg, di ritorno in Champions, e Union Berlino, che tornerà in Europa dopo 19 anni, non hanno lesinato investimenti. Diamo qualche consiglio con i pronostici Bundesliga per la prima giornata, concentrandoci proprio sulle protagoniste del mercato.

Pronostici Bundesliga, le gare della prima giornata

Dopo l’ouverture riservata venerdì al Bayern Monaco campione contro il Gladbach, la prima giornata della Bundesliga 2021-2022 vedrà il resto del programma svilupparsi tra il pomeriggio di sabato e quello di domenica. Le quote sulla Bundesliga offrono qualche spunto sulle partite più interessanti della giornata di sabato, che riguardano Wolfsburg e Union Berlino, le rivelazioni della scorsa stagione. Cerchiamo di tirare fuori un mini multiplo proprio dai match che riguardano rossoneri, biancoverdi e un teorico (e prematuro) spareggio-salvezza.

Union Berlino-Bayer Leverkusen

Stadion An der Alten Försterei (Berlino) – 14-08-2021, ore 15.30

Partiamo da una sfida tra due squadre che nello scorso campionato si sono giocate un posto in Europa League all’ultima giornata. Hanno avuto la meglio le “aspirine”, con i berlinesi costretti ad accontentarsi della Conference League, ma usciti rafforzati dal mercato con il chiaro obiettivo di scalare posizioni. L’attaccante nigeriano Taiwo Awoniyi, arrivato dal Liverpool, è l’acquisto copertina della squadra di Fischer. Dall’altra parte per il Bayer c’è il rischio ridimensionamento, con la scommessa Gerardo Seoane, ex Young Boys, in panchina e la pesante cessione di Leon Bailey. Dare uno sguardo ai precedenti ci può ispirare in sede di pronostico: l’Union ha infatti perso entrambe le gare d’esordio giocate in Bundesliga, ma è imbattuto da 16 partite interne, mentre il Leverkusen ha vinto solo due delle ultime cinque partite inaugurali. Un pareggio potrebbe essere il modo migliore per iniziare una lunga stagione.

X PRIMO TEMPO / X SECONDO TEMPO @ 5,00

Arminia Bielefeld-Friburgo

SchücoArena (Bielefeld) – 14-08-2021, ore 15.30

Perso lo Schalke 04, la Renania-Vestfalia si aggrappa alla certezza Borussia Dortmund e all’Arminia Bielefeld, tornata lo scorso anno in Bundes dopo 13 anni infernali, con tanti anonime partecipazioni alla seconda serie e addirittura due retrocessioni in terza. Dopo la sofferta salvezza dell’ultimo campionato la squadra di sogna una stagione meno tribolata. Magari già a partire dal non impossibile turno inaugurale contro il Friburgo, che è però ormai da qualche stagione una consolidata realtà del panorama calcistico tedesco. Dando uno sguardo alle statistiche e alle quote calcio, ci sbilanciamo per una partita ricca di reti, visti i 13 realizzati dall’Arminia nelle otto partite disputate in Bundes contro il Friburgo, tutte perse dai biancorossi.

X + GOAL @ 3,90

Wolfsburg-Bochum

Volkswagen Arena (Wolfsburg) – 14/08/2021, ore 15.30

Il ritorno ad alti livelli, sancito dal quarto posto della scorsa stagione e da un mercato che ha portato in rosa diversi giovani di prospettiva, ricolloca il Wolfsburg all’attenzione degli appassionati internazionali. Ed era ora, dopo lo storico traguardo dei quarti di finale di Champions del 2016, seguito da due retrocessioni sfiorate. Difficile immaginare allora che il neopromosso Bochum, di ritorno in Bundes dopo undici anni, possa rappresentare un ostacolo invalicabile per la squadra affidata quest’anno a Marc Van Bommel. Anche le statistiche sono con i biancoverdi, che ha vinto la gara d’esordio in campionato in due degli ultimi tre campionati e che ha vinto sei delle ultime sette gare interne contro il Bochum. Puntiamo su un’affermazione dei padroni di casa senza gol al passivo.

WOLFSBURG VINCE A ZERO @ 2,75

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...