Pronostici Coppa Italia: i consigli su tutte le gare di sabato 14 agosto 2021
Pronostici Coppa Italia: i consigli su tutte le gare di sabato 14 agosto 2021

Pronostici Coppa Italia: i consigli su tutte le gare di sabato 14 agosto 2021

  Bonus di benvenuto bwin

Riparte col botto la Coppa Italia 2021-22, la prima con il format a 44 squadre invece che 78, e soprattutto con 12 squadre di Serie A impegnate fin dal primo turno in gara secca. Un weekend di Ferragosto che promette di essere un gustoso antipasto in vista dell’inizio del campionato. Ecco i consigli per le gare che vedranno impegnate Benevento, Monza, Verona e Cagliari

Pronostici Coppa Italia, le gare dei 32esimi di finale

Attesissima, spettacolare, imprevedibile: torna finalmente la Coppa Italia, che nella giornata di sabato offre quattro match davvero interessanti. Nel pomeriggio, la neoretrocessa Benevento ospita la Spal, mentre il Monza affronterà il Cittadella. In serata invece due gare molto meno equilibrate sulla carta. Il Verona sfida in casa il Catanzaro, mentre il Cagliari se la vedrà in Sardegna col Pisa. A questo punto della stagione, però, le partite possono sempre regalare sorprese a chi è interessato alle quote sulla Coppa Italia.

Benevento-Spal

Stadio Comunale Ciro Vigorito (Benevento) – 14/08/2021, ore 17.45

Il Benevento è retrocesso nell’ultimo campionato di Serie A. Dopo un girone d’andata fantastico, la seconda parte di stagione è stata da dimenticare. I campani hanno sostituito Filippo Inzaghi con l’ex Perugia Fabio Caserta, dunque ci vorrà del tempo per trovare i giusti equilibri a livello tattico. Anche la SPAL, nona nell’ultimo campionato cadetto, ha cambiato allenatore, affidando la panchina a Pep Clotet. Le amichevoli prestagionali sono andate decisamente bene per il Benevento (3-1 sulla Reggina e 2-2 col Frosinone), mentre la SPAL ha perso l’unica sfida con un avversario di livello simile (2-1 contro la Cremonese). Anche se gli ultimi tre scontri diretti hanno favorito la SPAL, a questo giro ci sentiamo di puntare sulla vittoria del Benevento entro i 90′.

BENEVENTO VINCE + GOAL @ 4,20

Cittadella-Monza

Stadio Pier Cesare Tombolato (Cittadella) – 14/08/2021, ore 18.00

Entrambe le formazioni non hanno raggiunto la Serie A per un soffio nel corso dell’ultima stagione. Il Cittadella si è arreso nella finale playoff col Venezia, mentre il Monza in semifinale proprio contro gli avversari odierni. La compagine veneta ha sostituito Venturato con Gorini, e anche il Monza ha cambiato tecnico, affidandosi all’ex Crotone Giovanni Stroppa. Se il precampionato dei lombardi è stato ottimo (vittorie su Pro Sesto e Giana Erminio, pareggio con la Pro Patria e sconfitta di misura 2-1 con la Juventus), quello dei veneti è stato da dimenticare. Pochissimi gol, dovuti ad un attacco giovane e rivoluzionato, affronteranno una difesa da sogno per la Serie B con Caldirola e Pirola. Nonostante lo svantaggio di giocare in trasferta, puntiamo con decisione sulla vittoria del Monza, anche se ai lombardi manca un vero bomber.

MONZA VINCE @ 2,50

Verona-Catanzaro

Stadio Bentegodi (Verona) – 14/08/2021, ore 20.45

L’Hellas Verona si presenta a questa sfida forte del 10° posto in classifica nell’ultima Serie A. Il fatto di aver sostituito Juric con Di Francesco, però, lascia molti dubbi. Il tecnico ex Roma, infatti, è reduce dalle sfortunate avventure con Sampdoria e Cagliari. Il Catanzaro invece, che ha raggiunto il primo turno eliminando il Como ai rigori, è reduce dai quarti di finale dei play-off di Serie C persi con l’Albinoleffe. Anche se Silvestri e Lovato hanno salutato i veneti, però, la formazione di Di Francesco può ancora contare su uomini come Zaccagni e Barak, dunque la differenza tra le due rose è ancora molto evidente nonostante l’ottimo mercato del Catanzaro. L’ultimo confronto tra queste due formazioni si è concluso 0-0, ma puntare sul Catanzaro sarebbe un azzardo davvero troppo grosso. Puntiamo sicuramente sulla vittoria dell’Hellas Verona, magari con qualche gol di differenza al fischio finale.

VERONA VINCE CON HANDICAP @ 1,90

Cagliari-Pisa

Sardegna Arena (Cagliari) – 14/08/2021, ore 21.00

Molta fatica ha fatto il Cagliari nell’ultima Serie A, salvandosi solo all’ultimo col 16° posto finale. Anche il Pisa viene da un campionato di B non esaltante chiuso all’anonimo 14° posto. Due vittorie con Olbia e Vicenza e due sconfitte con Maiorca e Augusta sono il ruolino di marcia del precampionato dei Sardi, che in tutto hanno segnato 9 reti. Per il Pisa, invece, solo successi contro Cascina, Pro Sesto e Cremonese. La sfida dovrebbe terminare con tanti gol per diversi motivi, primo tra tutti la forza dei sardi. Joao Pedro, Pavoletti e Simeone sono giocatori che contro una squadra di B possono fare quello che vogliono. D’altro canto, però, la difesa è il punto debole del Cagliari di Semplici, che dovrebbe anche essere privo di Godin. Non dimentichiamo poi che il Pisa ha segnato ben 54 gol nell’ultima Serie B. Il risultato finale dovrebbe premiare senza dubbio il Cagliari, e probabile che la sfida finisca con molti gol.

CAGLIARI VINCE + OVER 3,5 @ 3,80

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...