immagine barcellona siviglia bwin news
immagine barcellona siviglia bwin news

Barcellona-Siviglia:Lewandowski e Gavi in pole per l’attacco blaugrana

  Bonus di benvenuto bwin

Il Barcellona ospita il Siviglia nel ventesimo turno di Liga. La formazione di casa è la grande favorita del match: la squadra di Xavi sta dominando il campionato spagnolo riducendo al minimo i gol subiti. Gli andalusi sono invece alle prese con una stagione complicata sotto ogni punto di vista ed il tredicesimo posto occupato lo dimostra.

Quote del: 3/2/2023

Fischio d’inizio: domenica 5 febbraio, ore 21.00

Sede: Stadio Camp Nou, Barcellona

Barcellona-Siviglia, la presentazione

Barcellona e Siviglia si preparano a scendere in campo nel prestigioso palcoscenico del Camp Nou nel match valido per la ventesima giornata di Liga. La sfida può essere considerata una dei classici del massimo campionato spagnolo e le due squadre si affrontano per la 158esima volta. Il bilancio complessivo è nettamente a favore della compagine blaugrana, che può contare su ben 86 trionfi. I successi degli andalusi sono invece 36, uno in più rispetto ai pareggi tra i due club (35 totali).

I blaugrana arrivano al match forti della prima posizione in classifica ed un vantaggio di cinque punti sulla diretta inseguitrice, il Real Madrid di Carlo Ancelotti. La formazione di Xavi, oltre a dominare il campionato per quanto riguarda i punti conquistati (50 in 19 giornate), primeggia anche nella speciale classifica riguardante le difese meno perforate. I catalani hanno subito solo 7 reti fino ad ora, rendendo così ancora più arduo il compito del Siviglia.

La formazione guidata da Jorge Sampaoli (subentrato a stagione in corso a Julen Lopetegui) è reduci da due successi consecutivi contro Cadice ed Elche, ma è ancora molto lontana da quello che era l’obiettivo minimo stagionale, vale a dire un posizionamento nelle competizioni europee il prossimo anno. La squadra andalusa, infatti, occupa ora la tredicesima posizione in classifica: sono stati solo 21 i punti conquistati in 19 giornate, un bottino decisamente troppo misero per la prima parte di stagione.

Le probabili formazioni

Il Barcellona non dovrebbe rinunciare al suo classico 4-3-3. Il tridente offensivo è un mix perfetto di tecnica e velocità, gioventù ed esperienza: sono infatti in pole Raphinha, Lewandoski e Gavi. A centrocampo spazio a Pedri, Busquets e De Jong.

Il Siviglia dovrebbe rispondere con il modulo speculare. La punta centrale potrebbe essere En-Nesyri, con Torres e Ocampos a supporto sui lati. Per quanto riguarda la zona centrale del campo, un posto dal primo minuto dovrebbe essere di Rakitic, grande ex dell’incontro, insieme a Fernando e Jordan.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen, Koundé, Araujo, Christensen, Jordi Alba, Pedri, Busquets, De Jong, Raphinha, Lewandowski, Gavi. Allenatore: Xavi

Siviglia (4-3-3): Bono, Montiel, Badé, Rekik, Acuna, Rakitic, Fernando, Jordan, Oliver Torres, En-Nesyri, Ocampos. Allenatore: Jorge Sampaoli

Barcellona-Siviglia, quote scommesse e pronostico

L’esito della sfida tra Barcellona e Siviglia non dovrebbe essere in discussione, almeno secondo le quote della Liga. Il trionfo dei blaugrana, supportati dalla spinta del pubblico di casa, è offerto a 1.32 mentre il successo degli ospiti può valere 9.50 volte la posta in gioco. Poco probabile anche il segno X tra i due club, opzione indicata a 5.25. Per quanto riguarda il possibile numero dei gol messi a segno, l’Over 2.5 è dato a 1.66 mentre l’Under 2.5 è bancato a 2.10.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...