allenatore e giocatori dell'inter in campo
allenatore e giocatori dell'inter in campo

Inter-Milan: nerazzurri ancora favoriti nel secondo derby del 2023

  Bonus di benvenuto bwin

La ventunesima giornata di Serie A ha in programma uno dei derby più sentiti d’Europa: si tratta di Inter-Milan, che andrà in scena domenica 5 febbraio alle 20.45 presso lo stadio Giuseppe Meazza di Milano. I nerazzurri si trovano attualmente al secondo posto in classifica, i rossoneri non vincono da 4 partite.

Quote del: 3/2/2023

Fischio d’inizio: domenica 5 febbraio 2023, ore 20.45

Sede: Stadio Giuseppe Meazza, Milano

Inter-Milan, la presentazione

L’Inter è apparsa a tratti imperfetta nelle ultime uscite, ma nel complesso può dirsi soddisfatta di questo avvio di 2023. Solo un paio di settimane fa era arrivato il successo nella Supercoppa Italiana, seguito però da un’inattesa sconfitta in Serie A per mano dell’Empoli, vittorioso al Giuseppe Meazza per 0-1. Nell’ultimo turno i ragazzi di Simone Inzaghi hanno dovuto faticare un po’ sul campo della Cremonese, battuta in rimonta per 1-2. In ogni caso, il distacco dal Napoli capolista è notevole e alla vigilia della ventunesima giornata ammonta a ben 13 punti. L’Inter ha realizzato 40 gol finora, subendone 26. Si tratta curiosamente della squadra che ha ottenuto meno pareggi di tutte in questo campionato: solo uno, rimediato in casa del Monza per 2-2 proprio a inizio gennaio.

Il Milan sta vivendo un periodo particolarmente negativo e pur essendo campione d’Italia in carica ha praticamente abbandonato ogni velleità relativa alla conquista del prossimo scudetto. L’anno nuovo era partito con la vittoria per 1-2 in casa della Salernitana, poi sono arrivati 2 pareggi e 2 sconfitte, l’ultima delle quali maturata a San Siro contro il Sassuolo, per 2-5. Nel mezzo, come se non bastasse, il ko di Riad in Supercoppa. I punti in classifica sono attualmente 38, solo 2 in meno rispetto all’Inter e uno in più rispetto alla Roma, ma comunque validi per un quarto posto a pari merito con Atalanta e Lazio. I gol all’attivo sono 37, quelli incassati 29.

L’ultimo precedente tra Inter e Milan risale al 18 gennaio 2023. In occasione dell’ultima Supercoppa Italiana il Biscione ha vinto per 0-3 grazie alle reti di Federico Dimarco, Edin Dzeko e Lautaro Martinez.

 

Le probabili formazioni

Nell’Inter è in dubbio la presenza di Marcelo Brozovic, alle prese con noie muscolari. Edin Dzeko è favorito su Romelu Lukaku.

Il Milan conta parecchi infortunati, ma Ismael Bennacer e Sergiño Dest potrebbero fare in tempo ad essere recuperati per il derby.

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Dzeko. All. Inzaghi

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Kalulu, Hernandez; Krunic, Tonali; Saelemaekers, De Ketelaere, Leao; Giroud. All. Pioli

Inter-Milan, quote scommesse e pronostico

Inter e Milan sono sempre pronte a dare spettacolo e anche stavolta le motivazioni non mancano. I nerazzurri sono forse gli unici avversari che possono impensierire il Napoli nella corsa per il titolo, mentre i rossoneri devono assolutamente risollevarsi. Come in Supercoppa, stando alle quote sulla Serie A i favoriti per questo big match sono i nerazzurri, indicati come padroni di casa: il segno 1 è offerto a 2.00, il segno 2 a 3.70 e il segno X a 3.40. Dando un’occhiata alle statistiche ci si può aspettare un incontro vivace: la possibilità dell’over 2,5 è bancata a 1.80, mentre l’under 2,5 è offerto invece a 1.90. L’eventualità che ambedue le squadre vadano a segno presenta una quota pari a 1.68.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...