Pronostico Fiorentina-Salernitana 8 novembre 2022
Pronostico Fiorentina-Salernitana 8 novembre 2022

Fiorentina-Bologna: nuova chance per Jovic dal primo minuto

  Bonus di benvenuto bwin

Fiorentina e Bologna si sfidano nel match che vale i tre punti della ventunesima giornata di campionato. I favori del pronostico sorridono alla formazione viola ma il gruppo di Vincenzo Italiano ha abituato a più di un passo falso in questa stagione, con gli emiliani che potrebbero approfittarne.

Quote del: 2/2/2023

Fischio d’inizio: domenica 5 febbraio, ore 18.00

Sede: Stadio Artemio Franchi, Firenze

Fiorentina-Bologna, la presentazione

L’Artemio Franchi fa da cornice alla sfida tra Fiorentina e Bologna valida per la ventunesima giornata di Serie A. Si tratta di una partita tra due veterane del massimo campionato italiano essendo giunte, con il match in arrivo, al 142esimo incontro. Il bilancio propende per i viola, vittoriosi in 56 occasioni. Gli emiliani sono invece fermi a 39 successi; i pareggi, infine, sono stati 46.

La Fiorentina, pur avendo iniziato la stagione con grandi speranze, ha fin qui deluso nelle prestazioni in campionato. La squadra di Vincenzo Italiano non è mai riuscita a superare la zona della metà classifica e al momento è ferma alla 12esima posizione, a quota 24 punti. Nell’ultima giornata è riuscita a strappare un prezioso 1 a 1 nel match all’Olimpico contro la Lazio, tuttavia nelle precedenti due uscite in Serie A aveva raccolto 0 punti. 6 vittorie, 6 pareggi e ben 8 sconfitte sono un bilancio troppo negativo per una squadra che inizialmente ambiva al posizionamento in Europa.

Il Bologna è invece una delle formazioni che si sta confermando su alti livelli, autrice di un campionato tutto sommato in linea con le aspettative stagionali. La compagine emiliana occupa ora la nona posizione in classifica e sotto la guida di Thiago Motta sembra aver trovato il giusto equilibrio in campo.

Le probabili formazioni

I due allenatori sembrano optare per uno speculare 4-2-3-1. I viola sembrano designare Jovic come riferimento offensivo mentre gli emiliani sembrano affidare il peso dell’attacco a Zirkzee. La trequarti della Fiorentina potrebbe essere composta da Brekalo, Bonaventura e Gonzalez mentre Thiago Motta sembra optare per Soriano, Ferguson e Orsolini.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano, Biraghi, Igor, Milenkovic, Dodò, Duncan, Amrabat, Brekalo, Bonaventura, Gonzalez, Jovic. Allenatore: Vincenzo Italiano

Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Cambiaso, Lucumì, Soumaoro, Posch, Schouten, Dominguez, Soriano, Ferguson, Orsolini, Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta

Fiorentina-Bologna, quote scommesse e pronostico

Le quote della Serie A sembrano indicare la Fiorentina come possibile vincitrice dello scontro con il Bologna. Il trionfo dei viola è bancato a 1.80 mentre il successo degli emiliani è indicato in palinsesto a 4.60. Il segno X è giudicato poco probabile e dato a 3.50. Più equilibrate paiono invece le quote relative al possibile numero di gol messi a segno nel match: l’Over 2.5 è bancato a 2.00 mentre l’Under 2.5 è offerto a 1.72.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...