Pronostici basket: big match tra As Monaco e Real Madrid
Pronostici basket: big match tra As Monaco e Real Madrid

Pronostici basket: big match tra As Monaco e Real Madrid

La classifica di Eurolega: la corsa al primato è apertissima

In questa settimana di Eurolega tutte le compagini sono chiamate al doppio turno: il primo giocato il 31 gennaio, il secondo in programma tra la giornata di oggi e domani. Tra i risultati più importanti di martedì è impossibile non citare il ritorno alla vittoria dell’Olimpia Milano (contro il Baskonia) e il trionfo della Virtus Bologna (contro la Stella Rossa). La compagine milanese abbandona così l’ultimo posto e sale alla diciassettesima posizione. Più avanti gli emiliani, che superano in classifica proprio gli avversari della Stella Rossa e salgono al dodicesimo posto.

Per quanto riguarda invece la parte alta della classifica, le quote sul basket sono lo specchio delle prime cinque posizioni. La griglia delle possibili vincitrici vede infatti Real Madrid e Barcellona come le principali indiziate, non mancano però Olympiacos, Monaco e Fenerbahçe. Continua ad essere considerata tra le papabili vincitrici anche l’Anadolu Efes, nonostante sia ben lontana dalla vetta dell’Eurolega. La corsa al vertice avrà fine il prossimo 14 aprile, data in cui terminerà la regular season: in seguito prenderanno avvio i playoff e inizierà una sorta di nuova stagione.

Fenerbahçe-ALBA Berlin

Il palcoscenico della sfida è l’Ulker Sports Arena ed il Fenerbahçe, forte del sostegno del pubblico di casa, sembra essere il principale indiziato per la vittoria. La compagine turca è reduce dalla sconfitta contro l’Olympiacos due giorni fa ma la sfida contro i tedeschi dell’ALBA Berlin non dovrebbe nascondere tante insidie quante ne ha riservate la gara coi greci.

As Monaco-Real Madrid

L’As Monaco è pronto a scendere sul pavimento della Salle Gaston Medecin con l’obiettivo di portare a casa punti preziosi per la classifica. Gli spagnoli non sono di certo avversario semplice, occupando ora la seconda posizione in campionato: i francesi però non sono da me, e attualmente sono al quarto posto. Loyd e James sono i cestisti da tenere sotto controllo tra le fila francesi, Fabien Causeur è invece il player da fermare nella compagine madridista. Data la qualità delle squadre in campo, le quote sembrano essere tutto sommato equilibrate: il trionfo spagnolo è dato a 1.65 mentre il successo del club francese è offerto a 2.10.

Olympiacos Piraeus-Anadolu Efes

 L’Olympiacos scende in campo da prima in classifica contro i turchi dell’Anadolu Efes, che sta faticando in modo particolare in questa Eurolega. I greci sembrano essere la compagine favorita nell’incontro e la loro vittoria è bancata a 1.53, il trionfo della formazione ospite è invece indicato in palinsesto a 2.35.

EUROLEGA 2022/2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...