Tottenham-Manchester City: Conte assente nel big match contro Guardiola
Tottenham-Manchester City: Conte assente nel big match contro Guardiola

Tottenham-Manchester City: Conte assente nel big match contro Guardiola

Il Tottenham ospita il Manchester City nella ventiduesima giornata di Premier League. I Citizens sono in avanti nei pronostici ma la squadra di Conte ha abituato ad essere viva e lucida fino all’ultimo minuto di gioco, ragion per cui non sarà impresa facile per la squadra di Pep Guardiola.

Quote del: 2/2/2023

Fischio d’inizio: domenica 5 febbraio, ore 17.30

Sede: Tottenham Hotspurs Stadium, Londra

Tottenham-Manchester City, la presentazione

Il Tottenham ed il Manchester City scendono in campo nel big match domenicale di Premier League, gara valida per la 22esima giornata. Sarà l’incontro numero 52 tra le due squadre nel massimo campionato inglese, con il bilancio che è favorevole agli Spurs, trionfatori in 27 gare. I Citizens hanno invece conquistato 17 successi. I pareggi sono stati 7.

Il Tottenham è pronto al big match contro il Manchester City senza il suo allenatore, Antonio Conte sarà infatti out per un paio di settimane almeno a causa di un’operazione chirurgica. Al momento il quinto posto occupato dagli Spurs garantisce l’accesso alla fase a gironi di Europa League, l’obiettivo resta però la Champions League ed è ancora ampiamente alla portata.

Il Manchester City invece arriva al match consapevole di non poter sbagliare: la squadra allenata da Pep Guardiola non può più lasciare punti per strada se vuole mettere pressione all’Arsenal per la conquista della Premier League. I Citizens sono reduci dal trionfo per 3 a 0 contro il Wolverhampton, vittoria che ha fatto salire la cifra dei gol siglati alla stratosferica cifra di 53 centri, già autore di 25 reti (in sole 19 presenze) alla sua prima stagione in Premier League.

Le probabili formazioni

Il Tottenham sembra optare per il 3-4-2-1. Kane potrebbe essere la punta della squadra e alle sue spalle dovrebbero agire Kulusevski e Son nel ruolo di trequartisti. Emerson e Perisic sono invece in pole per le zone laterali del centrocampo, con Hojbjerg e Bentancur indiziati per la zona centrale del campo.

Il Manchester City dovrebbe rispondere con il 4-3-3. Il tridente offensivo potrebbe essere composto da Mahrez, Haaland e Grealish. De Bruyne, Rodri e Silva sono gli indiziati per una maglia da titolare in mezzo al campo.

Tottenham (3-4-2-1): Lloris, Sanchez, Romero, Dier, Emerson, Hojbjerg, Bentancur, Perisic, Kulusevski, Son, Kane. Allenatore: Antonio Conte  

Manchester City (4-3-3): Ederson, Walker, Akanji, Stones, Lewis, De Bruyne, Rodri, Silva, Mahrez, Haaland, Grealish. Allenatore: Pep Guardiola

Tottenham-Manchester City, quote scommesse e pronostico

Le quote della Premier League sembrano delineare il City come probabile vincitore della sfida, l’eventualità è bancata a 1.72. Il trionfo degli Spurs è invece offerto a 4.33. Il segno X può valere 4.00 volte la posta in gioco. Quando scende in campo il Manchester City, i bookmaker sono soliti ipotizzare più di un gol nel corso della sfida in questione ed anche in questo caso avviene lo stesso: l’ipotesi più probabile sembra essere l’Over 2.5, bancato a 1.60. Più difficile l’Under 2.5, quotato a 2.20.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...