Torino-Udinese: i granata puntano a superare i friulani in classifica
Torino-Udinese: i granata puntano a superare i friulani in classifica

Torino-Udinese: i granata puntano a superare i friulani in classifica

  Bonus di benvenuto bwin

Torino e Udinese si sfidano nella gara valida per la 21esima giornata di campionato. Match ostico per entrambe le squadre, ma la compagine casalinga sembra avere i favori del pronostico. In caso di vittoria, i granata potrebbero superare i bianconeri in classifica e stabilirsi al settimo posto.

Quote del: 2/2/2023

Fischio d’inizio: domenica 5 febbraio, ore 15.00

Sede: Stadio Olimpico, Torino

Torino-Udinese, la presentazione

L’Olimpico del capoluogo piemontese sarà il palcoscenico della sfida tra Torino e Udinese, gara valida per la 21esima giornata di Serie A. Le due squadre sono al confronto numero 76 della loro storia nel massimo campionato italiano e le statistiche dimostrano un equilibrio quasi perfetto. I bianconeri hanno trionfato in 26 occasioni mentre i granata hanno conquistato 27 successi, i pareggi invece sono stati 22.

Torino ed Udinese vivono nel complesso un buon momento di forma ed occupano rispettivamente ottavo e settimo posto. Formalmente la qualificazione ad una coppa europea, la Conference League, dista solo una posizione in classifica ma i punti che mancano sono 8 per i bianconeri e 10 per i granata, tanti per pensare a possibili rimonte. I friulani hanno però abituato ad un campionato giocato su alti livelli, soprattutto nella prima parte di stagione, ragion per cui il pass europeo potrebbe non essere così utopico. Entrambe le compagini sono reduci da due pareggi: il Torino non è andato oltre il 2 a 2 contro l’Empoli mentre l’Udinese è stata fermata in casa dal Verona, 1 a 1 il risultato finale.

Le probabili formazioni

Il Torino sembra volersi disporre con il solito 3-4-2-1 voluto da Ivan Juric. In avanti il terminale offensivo dovrebbe essere Sanabria e alle sue spalle potrebbero agire Miranchuk e Vlasic, sulla trequarti. Vojvoda, Ilic, Ricci e Singo sono invece in pole per il centrocampo.

L’Udinese di Andrea Sottil potrebbe affidarsi al 3-5-2 classico. Success e Beto dovrebbero essere la coppia titolare per l’attacco. Sulle fasce laterali Udogie e Ehizibue dovrebbero garantire velocità mentre la mediana con il compito di smistare palloni vede come indiziati Walace, Samardzic e Arslan.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic, Rodriguez, Schuurs, Buongiorno, Vojvoda, Ilic, Ricci, Singo, Vlasic, Miranchuk, Sanabria. Allenatore: Ivan Juric

Udinese (3-5-2): Silvestri, Perez, Bijol, Rodrigo Becao, Udogie, Arslan, Walace, Samardzic, Ehizibue, Success, Beto. Allenatore: Andrea Sottil

Torino-Udinese, quote scommesse e pronostico

Le quote della Serie A sembrano sorridere alla formazione torinese, la cui vittoria è bancata a 2.25. Il successo dei friulani è invece considerato meno probabile e per questo indicato a 3.30. Non distante il pareggio, che può valere 3.20 volte la posta in gioco. Osservando le quote a disposizione, il bookmaker non sembra ipotizzare per una gara connotata da molte reti: l’Over 2.5 è offerto a 2.10 mentre l’Under 2.5 è dato a 1.66.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...