Pronostico Union Berlino Bayer Monaco 30 agosto 2022
Pronostico Union Berlino Bayer Monaco 30 agosto 2022

Wolfsburg-Bayern Monaco: i campioni di Germania non vincono da 3 partite

La diciannovesima giornata di Bundesliga metterà in scena un match tra due formazioni non troppo distanti in classifica: Wolfsburg-Bayern Monaco, in programma domenica 5 febbraio alle 17.30 presso la Volskwagen-Arena. I padroni di casa lottano per un posto in Europa, i bavaresi stanno attraversando un momento opaco.

Quote del: 2/2/2023

Fischio d’inizio: domenica 5 febbraio, ore 17.30

Sede: Volskwagen-Arena, Wolfsburg

Wolfsburg-Bayern Monaco, la presentazione

Il Wolfsburg ha appena interrotto una striscia di 6 vittorie consecutive in Bundesliga, perdendo in casa del Werder Brema per 2-1. La situazione in classifica, tuttavia, rimane più che buona: in questo momento i ragazzi guidati da Niko Kovac si trovano al settimo posto con 29 punti, a sole 5 lunghezze dalla zona Champions League e ad 8 dalla vetta, occupata dal Bayern Monaco. I Lupi vantano statistiche non indifferenti: alla vigilia della diciannovesima giornata hanno realizzato infatti ben 36 gol, subendone 22. L’obiettivo minimo è rappresentato ovviamente dall’Europa, ma vincendo lo scontro diretto con i bavaresi sarebbe legittimo sognare anche qualcosa in più.  

Il Bayern Monaco si trova nel bel mezzo di una delle sue rare fasi di appannamento. Il valore tecnico dei campioni di Germania non è stato mai messo in discussione, ma conservare il primato della classifica potrebbe risultare più complicato del previsto. La squadra di Julian Nagelsmann viene da 3 pareggi di fila, ottenuti contro il Lipsia in trasferta e contro il Colonia e l’Eintracht Francoforte in casa, tutti per 1-1. Attacco e difesa rimangono i migliori del campionato, rispettivamente con 52 reti all’attivo e 16 subite, ma le dirette avversarie sono fin troppo vicine in graduatoria. Il vantaggio sul secondo posto è di un solo punto.

L’ultimo precedente tra Wolfsburg e Bayern Monaco è datato 14 agosto 2022. In occasione della seconda giornata del campionato in corso i bavaresi vinsero in casa per 2-0, grazie alle firme di Jamal Musiala e Thomas Muller.

Le probabili formazioni

Nel Wolfsburg mancherà ancora Lukas Nmecha, che aveva riportato una lesione parziale del tendine rotuleo.

Nel Bayern Monaco gli assenti sono tanti: ai lungodegenti Manuel Neuer, Lucas Hernandez e Noussair Mazraoui si aggiungono Leon Goretzka (problema alla coscia) e Sadio Mané (infiammazione alla caviglia).

Wolfsburg (4-5-1): Casteels; Baku, Bornauw, Van de Ven, Otavio; Wimmer, Svanberg, Arnold, Gerhardt, Kaminski; Wind. All. Kovac

Bayern Monaco (4-1-4-1): Sommer; Stanisic, Upamecano, de Ligt, Davies; Kimmich; Coman, Musiala, Muller, Sané; Choupo-Moting. All. Nagelsmann

Wolfsburg-Bayern Monaco, quote scommesse e pronostico

Il Wolfsburg non batte il Bayern Monaco dal 2015 e dovrà sfruttare il fattore casalingo, considerando che tra le mura amiche ha subito un solo ko finora. Stando alle quote sulla Bundesliga i favoriti per questo incontro sono gli ospiti. La quota del segno 2 è pari a 1.60 ed è nettamente inferiore a quella del segno 1, pari a 4.75, mentre il segno X è bancato a 4.50. Dando un’occhiata alle statistiche è lecito aspettarsi un match con molti gol: l’over 2,5 in questa circostanza è bancato a 1.42, mentre l’under 2,5 a 2.70. L’eventualità che entrambe le squadre gonfino la rete è offerta a 1.50.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...