Spezia-Napoli: Osimhen al centro dell’attacco partenopeo
Spezia-Napoli: Osimhen al centro dell’attacco partenopeo

Spezia-Napoli: Osimhen al centro dell’attacco partenopeo

  Bonus di benvenuto bwin

dei partenopei, sempre più lanciati verso lo scudetto. I liguri sono reduci da due sconfitte consecutive e vedono peggiorare la loro situazione di classifica, con lo spettro degli ultimi tre posti sempre più vicino.

Quote del: 1/2/2023

Fischio d’inizio: domenica 5 febbraio, ore 12.30

Sede: Stadio Alberto Picco, Spezia

Spezia-Napoli, la presentazione

Spezia e Napoli si preparano al lunch match della domenica, gara valida per la ventunesima giornata di Serie A. Le due squadre, in passato, si sono incontrate solo in 5 occasioni nel massimo campionato italiano: 3 sono stati i successi partenopei, 2 quelli liguri.

Il Napoli sembra intenzionato a continuare la marcia verso il titolo e la gara con lo Spezia non sembra poter impensierire più di tanto gli uomini guidati da Luciano Spalletti. I campani sono reduci dal trionfo contro una delle migliori versioni stagionali della Roma, dimostrando l’ennesima prova di forza all’interno di un campionato fin qui praticamente perfetto. Il primato in classifica è accompagnato dal miglior attacco della Serie A e dalla miglior difesa, tutti elementi che non possono che comprovare la stagione da incorniciare degli azzurri.

Ben altra situazione di classifica è invece quella in cui versa lo Spezia. La formazione di Luca Gotti è reduce da due sconfitte consecutive, l’ultima contro il Bologna (2 a 0), che hanno spinto la squadra ligure fino al diciassettesimo posto. La parallela risalita del Verona, ora indietro di sole cinque lunghezze, spaventa i bianconeri che rischiano di finire nella parte rossa della classifica.

Le probabili formazioni

Lo Spezia sembra intenzionato a scendere in campo con il 3-5-2. In avanti Shomurodov e Verde sono in pole, il centrocampo a cinque dovrebbe essere formato da Reca e Holm sulle fasce mentre Ampadou, Bourabia e Agudelo sono gli indiziati per i ruoli centrali.

Il Napoli potrebbe disporsi con il consolidato 4-3-3. In attacco Spalletti difficilmente potrà rinunciare a Osimhen, supportato ai lati da Lozano e Kvaratskhelia. Per quanto riguarda il centrocampo, in pole sembra esserci il terzetto composto da Zielinski, Lobotka e Anguissa.

Spezia (3-5-2): Dragowski, Nikolaou, Caldara, Amian, Reca, Agudelo, Bourabia, Ampadu, Holm, Shomurodov, Verde. Allenatore: Luca Gotti

Napoli (4-3-3): Meret, Mario Rui, Kim, Rrahmani, Di Lorenzo, Zielinski, Lobotka, Anguissa, Kvaratskhelia, Osimhen, Lozano. Allenatore: Luciano Spalletti

Spezia-Napoli, quote scommesse e pronostico

Le quote proposte per la Serie A non sembrano lasciare grande margine di azione allo Spezia, che difficilmente potrà far punti nella sfida casalinga contro il Napoli, salvo sorprese come nel caso della Coppa Italia (azzurri eliminati dalla Cremonese). Il successo partenopeo è infatti bancato a 1.39 mentre quello ligure può valere 7.75 volte la posta in gioco. Il segno X è altrettanto poco probabile e bancato a 4.80. Portando ora l’attenzione sul possibile numero di reti nel match, l’ipotesi Over 2.5 è data a 1.63 mentre l’Under 2.5 è indicato a 2.15.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...