immagine brest lens bwin news
immagine brest lens bwin news

Brest-Lens: i rosso oro a caccia del successo per riprendersi il secondo posto

  Bonus di benvenuto bwin

Il Brest sfida il Lens nella gara valida per il 22esimo turno di Ligue 1. Il pronostico è a favore della compagine ospite, autrice di un campionato da record fino a questo momento. Nell’ultima giornata è però caduta contro il Nizza e ad approfittarne è stato l’Olympique Marsiglia, che ha occupato così il secondo posto.

Quote del: 3/2/2023

Fischio d’inizio: domenica 5 febbraio, ore 17.05

Sede: Stadio Francis-Le Blé, Brest

Brest-Lens, la presentazione

Brest e Lens si sfidano in occasione della 22esima giornata di Ligue 1: le due squadre si sono affrontate nel massimo campionato francese per 23 volte ed il bilancio è di sostanziale equilibrio. I biancorossi hanno trionfato in 10 occasioni mentre i rosso oro hanno ottenuto 9 successi. I pareggi sono stati, in tutto, 4.

Ad inizio stagione nessuno avrebbe potuto pronosticare una simile stagione per il Lens, al terzo posto della Ligue 1. La formazione guidata da Franck Haise è scivolata in terza posizione dopo il passo falso dell’ultima giornata contro il Nizza, vincitore per 1 a 0. Il ritmo mantenuto fino ad ora è però lodevole: fino ad ora sono state ben 13 le vittorie, unite a 6 pareggi e solo 2 sconfitte, tante quante il Paris Saint-Germain, che però può vantare una formazione ben diversa in quanto a qualità. I rosso oro, perciò, non potranno compiere un secondo errore consecutivo perché Monaco e Rennes insidiano il terzo posto.

Di tutt’altro registro è il discorso relativo al Brest. I biancorossi sono reduci da un momento tutto sommato positivo con tre pareggi e una vittoria nelle ultime 4 giornate di campionato, tuttavia occupano il quindicesimo posto di Ligue 1 e il pericolo di finire nelle sabbie mobili della zona retrocessione è concreto.

Le probabili formazioni

Il Brest sembra optare per il 4-1-4-1. La linea di difesa a quattro potrebbe comporsi di Brassier, Herelle, Duverne e Lala. Belkebla dovrebbe invece essere il filtro tra difesa e trequarti, formata probabilmente da Le Douaron, Magnetti, Camara e Honorat. In avanti spazio a Mounie, in pole per il ruolo di unico attaccante.

Il Lens non dovrebbe variare il 3-4-3 del tecnico Haise. Gradit, Danso e Medina sono gli indiziati per costituire il terzetto difensivo, Frankowski, Fofana, Onana e Haidara potrebbero invece scendere in campo dal primo minuto nel centrocampo. Per l’attacco spazio al tridente formato da Thomasson, Said e Da Costa.

Brest (4-1-4-1): Bizot, Brassier, Herelle, Duverne, Lala, Belkebla, Le Douaron, Magnetti, Camara, Honorat, Mounie. Allenatore: Éric Roy

Lens (3-4-3): Samba, Gradit, Danso, Medina, Frankowski, Fofana, Onana, Haidara, Thomasson, Said, Da Costa. Allenatore: Franck Haise

Brest-Lens, quote scommesse e pronostico

Le quote della Ligue 1 sembrano indicare il Lens come il probabile vincitore della sfida: il successo degli ospiti è bancato a 1.83. Il trionfo della formazione di casa è invece considerato meno probabile e indicato in palinsesto a 4.33. Ugualmente basse le chance di un pareggio, opzione data a 3.60. Molto più equilibrate sono le quotazioni relative al possibile numero di gol messi a segno nel match: l’Over 2.5 è dato a 1.88 mentre l’Under 2.5 è bancato a 1.82.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...