psg tolosa immagini bwin
psg tolosa immagini bwin

PSG-Tolosa: out Mbappé e Ramos per i parigini

Il PSG ospita il Tolosa nella sfida valida per il 22esimo turno di Ligue 1. I pronostici del match sono a favore della squadra di casa anche se deve fare i conti con una lista di assenti di lusso, tra infortuni e squalifiche, tra cui Verratti, Ramos e Mbappé; la vittoria parigina rimane però alla portata.

Quote del: 3/2/2023

Fischio d’inizio: sabato 4 febbraio, ore 21.00

Sede: Stadio Parc des Princes, Parigi

PSG-Tolosa, la presentazione

Paris Saint-Germain e Tolosa si affrontano nella 22esima giornata di Ligue 1. Non si tratta però della prima sfida tra i due club nel massimo campionato francese, i precedenti sono infatti 64. I parigini contano ben 36 trionfi mentre i Violets sono fermi a 15. I pareggi tra le due squadre sono stati 13.

Il Paris Saint-Germain arriva al match dopo aver trionfato per 3 a 1 contro il Montpellier: una partita strana per gli uomini di Galtier, in cui Mbappé ha fallito l’appuntamento con il gol (su calcio di rigore) ed in seguito si è infortunato; inoltre sono stati ben tre i gol annullati dal VAR per i parigini, che nonostante questo sono riusciti a trionfare. Trascinatore della squadra è stato Messi, autore della seconda marcatura dell’incontro. La vittoria ha permesso al PSG di conquistare i 3 punti che mancavano da due giornate e riprendere la marcia verso il titolo.

Il Tolosa non è però avversario semplice per i parigini, considerando soprattutto l’ottimo momento di forma della compagine viola. La squadra non perde da 7 giornate (6 successi ed un pareggio) ed è sulla buona strada per centrare con largo anticipo l’obiettivo salvezza.

Le probabili formazioni

Il PSG dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3 disegnato dal tecnico Christophe Galtier, il quale deve fare a meno di alcuni dei suoi uomini migliori. Non saranno della partita Verratti (out per squalifica), Mbappé, Neymar, Ramos, Mukiele e Kimpembe, tutti indisponibili per infortunio. al centro dell’attacco dovrebbe trovarsi Messi, supportato da Soler e Ekitike. A centrocampo spazio a Sanches, Ruiz e Vitinha.

Il Tolosa potrebbe scegliere lo schieramento a specchio. Aboukhlal, Dallinga e Ratao sembrerebbero scendere in campo dal primo minuto in attacco, mentre a centrocampo dovrebbero prendere posto van den Boomen, Spierings e Dejaeghere.

PSG (4-3-3): Donnarumma, Hakimi, Marquinhos, Pereira, Mendes, Ruiz, Vitinha, Sanches, Soler, Messi, Ekitike. Allenatore: Christophe Galtier

Tolosa (4-3-3): Dupe, Desler, Rouault, Nicolaisen, Suazo, van den Boomen, Spierings, Dejaeghere, Aboukhlal, Dallinga, Ratao. Allenatore: Philippe Montanier

PSG-Tolosa, quote scommesse e pronostico

La sfida tra Paris Saint-Germain e Tolosa dovrebbe essere a senso unico per i parigini secondo le quote della Ligue 1. Il trionfo dei padroni di casa è infatti bancato a 1.38 mentre il successo degli ospiti può valere 7.50 volte la posta in gioco. Il segno X è indicato a 5.25. Come spesso accade quando scendono in campo stelle del calibro di Messi, il pronostico lascia presupporre un alto numero di gol. L’Over 2.5 è dato a 1.44 mentre l’Under 2.5 è offerto a 2.60.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...