Alexander Zverev immagine bwin news
Alexander Zverev immagine bwin news

Pronostici tennis oggi: si giocano le qualificazioni in Coppa Davis

  Bonus di benvenuto bwin

Si giocano le qualificazioni della Coppa Davis e scendono in campo tanti campioni anche nella giornata odierna. Nell’ambito della tra Germania e Svizzera, Alexander Zverev affronta da favorito Marc-Andrea Huesler, mentre più tardi è sfida tra Oscar Otte e Stan Wawrinka. Viktor Durasovic e Miomir Kecmanovic invece protagonisti per Norvegia-Serbia

Pronostici tennis oggi, Coppa Davis

La prima fase tennistica dell’anno, quella australiana, è volta al termine. In questo momento il focus è sulle qualificazioni di Coppa Davis e oggi scendono in campo tanti protagonisti. La sfida tra Germania e Austria è ferma sull’1-1 dopo i match di ieri e in giornata si rigioca. Alexander Zverev e Marc-Andrea Huesler, entrambi vincitori nel primo match, si affrontano adesso tra di loro, con il tedesco che parte favorito. A seguire Oscar Otte giocherà contro Stan Wawrinka e tutti e due proveranno a riscattarsi dopo il ko nel primo incontro. Norvegia-Serbia al momento è sulla 0-2 e oggi Miomir Kecmanovic vuole ripetersi contro Viktor Durasovic, con buone probabilità di riuscita.

Alexander-Zverev-Marc Andrea Huesler

Cominciamo dall’incontro fra Zverev e Huesler. Il numero 14 al mondo è partito con un secco 2-0 su Wawrinka (6-4 6-1) e sa di poter essere fondamentale per le sorti della sua squadra. La Germania è favorita anche perché può contare su di lui, nonostante il venticinquenne sia reduce da quattro sconfitte nelle ultime sei partite disputate. Huesler sta tenendo la sfida viva in vista di quest’ultima giornata, grazie alla vittoria di in rimonta su Otte. Il classe ’96 ha recuperato un set di svantaggio e si è imposto con il punteggio di 2-6 6-2 6-4, ma anche oggi dovrà compiere un’impresa per trascinare alla vittoria la sua nazionale.

ALEXANDER ZVEREV
VINCE @1.34

Oscar Otte-Stan Wawrinka

Più avanti nel pomeriggio si gioca l’altra sfida di Germania-Svizzera, che ha ugualmente la massima importanza. Otte deve vedersela contro l’esperienza di Wawrinka, che viene infatti considerato favorito dalle quote sul tennis. La vittoria del 36enne è quotata a 1.53, opposta a quella a 2.45 per il tedesco. Entrambi i giocatori arrivano da una serie di sconfitte consecutive e hanno bisogno di una reazione per scrollarsi di dosso questo momento negativo. L’unico precedente tra i due si è giocato a Praga nel 2020 e Wawrinka si impose vincendo in tre set.

Viktor Durasovic-Miomir Kecmanovic

Concludiamo i nostri pronostici sul tennis andando ad analizzare il match fra Durasovic e Kecmanovic, nell’ambito di Norvegia-Serbia. I serbi, nonostante l’assenza di Novak Djokovic, stanno dominando il confronto e sono avanti 2-0 dopo la prima giornata, anche a causa del forfait dell’ultim’ora di Casper Ruud per i norvegese. Durasovic ha fatto una buona gara contro Laslo Djere ieri, cedendo solo al tie-break del terzo set. Kecmanovic invece non ha avuto problemi contro lo sconosciuto Andreja Petrovic. Il serbo è favorito anche per questo match, considerando anche che si è aggiudicato l’unico precedente, nel 2018 a Niangbo. La quota per la sua vittoria è di 1.12.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...