Real Madrid immagine bwin news
Real Madrid immagine bwin news

Mallorca-Real Madrid: i Galacticos devono fare a meno di Benzema

Le Merengues saranno impegnati in questa importante e difficile trasferta di campionato senza il loro bomber francese, vittima di una lesione al quadricipite. Gli uomini di Carlo Ancelotti vogliono bissare il successo di qualche giorno fa con il Valencia e provare ad accorciare sul Barcellona capolista

Quote del: 4/2/2023

Fischio d’inizio: domenica 5 febbraio, ore 14.00

Sede: Visit Mallorca Estadi, Palma de Mallorca

Mallorca-Real Madrid, la presentazione

In Liga si disputa la giornata numero 20 di campionato e il Real Madrid di Carlo Ancelotti fa visita per l’occasione al Mallorca, con l’obiettivo di ridurre il gap in classifica dalla capolista Barcellona, che al momento è a +5 sulle Merengues.

Partiamo quindi dagli ospiti, che giovedì scorso si sono imposti per 2-0 al Santiago Bernabéu sul Valencia del neo tecnico Voro. I Blancos sono riusciti a mantenere la porta inviolata per la terza sfida consecutiva e ora cercano di tornare a vincere due partite di fila in trasferta in campionato, cosa che non accade ormai da mesi. Nell’ultima partita si sono infortunati due giocatori importanti come Karim Benzema e Eder Militao, sempre importanti in fase realizzativa nelle ultime trasferte, ma questa partita va vinta a prescindere perché altrimenti la corsa per il titolo in Liga può complicarsi davvero.

Il Real deve fare però molta attenzione perché dall’altra parte c’è un Mallorca in salute e che sta facendo un discreto campionato. La squadra allenata dal tecnico messicano Javier Aguirre naviga in acque tranquille perché si trova al decimo posto in classifica con 25 punti. Il dato che deve far temere i Galacticos è però quello delle tre vittorie di fila, tutte per 1-0, tra le mura amiche per il Mallorca. Questa formazione ha la seconda miglior difesa in casa con sole 6 reti incassate: meglio ha fatto solo il Barcellona di Xavi.

Le probabili formazioni

Aguirre non avrà a disposizione il difensore Jose Copete, squalificato per somma di ammonizioni. Il Mallorca si disporrà con il solito modulo molto difensivo, con la difesa a cinque e il solo terminale offensivo, ovvero il kosovaro ex Lazio, Vedat Muriqi. Nel Real Madrid, come spiegato prima, sono out Benzema e Militao. Al posto del centravanti dovrebbe giocare Rodrygo, mentra in difesa sarà Nacho Fernandez a sostituire il brasiliano. Non saranno del match neanche Lucas Vazquez per un problema alla caviglia e David Alaba per un infortunio al polpaccio.

Mallorca (5-4-1): Rajkovic; Maffeo, Valjent, Raillo, Nastasic, Costa; Rodriguez, Baba Mohammed, Ruiz de Galarreta; Ndiaye; Muriqi. All.: Aguirre.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Fernandez, Rudiger, Camavinga; Modric, Tchouameni, Kroos; Asensio, Rodrygo, Vinicius jr. All.: Ancelotti.

Mallorca-Real Madrid, quote scommesse e pronostico

Il Real parte ovviamente favorito in vista di questa trasferta. Le quote sulla Liga indicano la vittoria degli ospiti (segno 2) a 1.75. L’ipotetico successo dei padroni di casa del Mallorca è proposto invece a 5.00, mentre il pareggio al momento è alla quota di 3.50. A nostro avviso può essere una buona soluzione puntare sul segno No Gol, quindi che non andranno a segno entrambe le squadre. Questo esito si è sempre verificato nelle ultime 8 partite del Mallorca e in 3 delle ultime 4 per il Real. La quota per il No Gol è di 1.65.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...